x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wimbledon 2015, i vip alla corte di Djokovic

Wimbledon 2015, i vip alla corte di Djokovic

Il  trionfo del campione serbo sull’erba inglese
Anno d’oro  per Novak Djokovic.
Il fuoriclasse serbo si candida anche per il 2015 a tennista più forte del mondo. Dopo aver messo la firma sugli Australian Open e gli Internazionali BNL d’Italia, Nole autografa un’altra pagina del tennis internazionale aggiudicandosi la terza finale maschile di Wimbledon della sua vita.

Proprio come l’anno scorso, il campione serbo ha vinto il grande slam di Londra, e annesso montepremi stellare di 1,88 milioni di sterline, battendo lo svizzero Federer, questa volta per 7-6 (7-1), 6-7 (1′-12), 6-4, 6-3 in 3 ore esatte di gara.

Sfuma anche per quest’anno, il sogno di Re Roger, che in caso di successo sarebbe diventato in assoluto il giocatore più titolato nella storia del prestigioso torneo organizzato dall’All England Club. Roger era e rimane a caccia del suo ottavo sigillo sui campi inglesi, dove vanta il record di vittorie nel singolare maschile (sette), al pari però di Pete Sampras e William Renshaw.

Per le donne, è Serena Williams a imporsi nella finale singolare contro la spagnola Garbine Muguruza Blanco con il punteggio di 6-4, 6-4, mentre le coppie Jean Julien Rojer-Horia Tecau e Martina Hingis- Sania Mirza sono le vincitrici delle finale di doppio, maschile e femminile.

La finalissima di ieri, all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, tra i due monumenti del tennis mondiale è stata seguita da una folta schiera di vip: da una scatenata Kate Winslet, con tanto di occhialoni da vista per non perdersi neanche un servizio del suo pupillo Federer, in compagnia di Clive Owen, a Hugh Grant con Anna Elisabet Eberstein, madre del suo terzo figlio, dalla star hollywoodiana Bradley Cooper, in un elegante completo total white, alla ex compagna di Tim Burton, Helena Bonham Carter, passando per Sir Alex Ferguson, Anna Wintour, l’asso della Formula 1 Lewis Hamilton e il calciatore italiano Alessandro Del Piero. Assenti sugli spalti i Duchi di Cambridge, avvistati negli scorsi giorni al match tra Andy Murray e Vasek Pospisil, ma presente Pippa Middleton, splendida in Tory Burch.

E per finire in bellezza la giornata, i campioni del torneo british hanno infiammato la cena di gala di Wimbledon 2015.