x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Walter Voulaz, boutique a Milano

Walter Voulaz, boutique a Milano

Una mostra in occasione del Salone del Mobile 2012

Walter Voulaz inaugura a Milano la sua prima boutique.
Gli spazi sono parte integrante dell’edificio storico di via Manzoni che ospita il celebre Grand Hotel et de Milan.

Ogni dettaglio è studiato in manira maniacale.
Passato e futuro dialogano incessantemente accompagnando le collezioni con continui richiami.

Altezza e intimità, sono questi i due capisaldi descrittivi di questa boutique. I materiali presenti appartengono alla classicità: marmo grigio per il pavimento, legno scuro per gli arredi ed intonaco con pigmenti naturali per le pareti, nel rispetto dei muri storici, e che prende ispirazione dalla palette di Le Corbusier scegliendo come tonalità il verde Paolo Veronese.

Luci diffuse, studiate da Flos, per gli ambienti e micro led per ripiani e elementi di arredo donano vita ai capi esposti rivelandone colori e tessuti. A caratterizzare lo spazio un grande lampadario di ferro grezzo.

In occasione del Salone del Mobile 2012 la boutique di Walter Voulaz, dall’atmosfera unica e suggestiva, ospita la mostra “Objects in the name of love”.

Fino al 22 aprile 2012 sarà infatti possibile farsi trasportare da “una collezione estemporanea di oggetti d’affezione che abitano il privato di 40 protagonisti del contemporaneo”.

Fil rouge di tutta l’esposizione “il valore sentimentale delle cose, quel legame invisibile che unisce uomini e memorie, trasformando un semplice oggetto in un testimone (silenzioso) del tempo”.

www.waltervoulaz.it

Argomenti