x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wallpaper Design Awards 2012

Wallpaper Design Awards 2012

I vincitoriLa prestigiosa testata internazionale Wallpaper ha reso noti i nomi dei vincitori dei Wallpaper Design Awards 2012, l’annuale classifica che decreta i personaggi, i prodotti, i brand che si sono distinti nell’anno nel campo del design, dell’architettura, della produzione industriale e della moda.

Tre le categorie dei premi: Judges’ Awards, Best domestic designs e Design Awards 2012.

Tra gli undici vincitori della prima sezione, selezionati da un’autorevole giuria internazionale, vi segnaliamo tre nomi: Londra (Best city), Nendo (Designer of the year), Tom Ford (Best new grooming product).

La capitale britannica, sede delle Olimpiadi 2012, sarà al centro dell’attenzione mediatica per tutto l’anno: un occasione da non perdere per scoprire questa città e vivere l’evento sportivo più atteso sul campo.
Nendo, lo studio di design giapponese fondato da Oki Sato, mette a segno un altro successo che arricchisce una carriera già costellata di riconoscimenti internazionali.
Lo stilista Tom Ford torna sulla cresta dell’onda con una linea make up per tutte le fan del suo brand, da pochi mesi sbarcata anche nel Belpaese.

Wallpaper Design Awards 2012Per quanto riguarda la seconda categoria, i premi fioccano per gli arredamenti di lusso.
Ecco qualche nome: 265 Suite by Autoban for De La Espada (Best bed), Piani by Ronan & Erwan Bouroullec for Flos (Best desk light), LC1 by Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand for Cassina (Best outdoor chair), Carmencita by Hikaru Mori for Nemo (Best lamp).

L’ultima categoria di premi è la più ricca.
Per quanto riguarda il mondo dei motori, occhi puntati sulla Vintage Gucci Cadillac Seville in mostra al Gucci Museo (Best rediscovery) e su Lapo Elkann (Best car collection).

Orgoglio del made in Italy e non solo, l’Armani Hotel Milano centra il segno portandosi a casa il Best branding mentre Massimiliano Fuksas mette in bacheca il Best building site per il progetto del New Convention Center di Roma.

Per consultare la classifica completa dei premi:
www.wallpaper.com/designawards/2012/winners-announced

Argomenti