x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vogue Fashion Night 2013 a Firenze, cosa fare

Vogue Fashion Night 2013 a Firenze, cosa fare

E cosa comprare
In attesa di invadere le strade meneghine il prossimo 17 settembre, stasera, la Vogue Fashion Night animerà il cuore di una delle città che tutto il mondo ci invidia.

Oggi, 12 settembre, Firenze accoglierà la seconda edizione della notte bianca della moda con cocktail, ospiti vip, concerti, mostre e ovviamente tanto shopping sotto le stelle.

Le boutique delle vie principali del centro prolungheranno l’orario di apertura fino alle 23.30, organizzando party esclusivi e offrendo la possibilità di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti limited edition firmati VFNO.

Ma non solo moda: per esempio, anche Palazzo Strozzi rimarrà eccezionalmente aperto al pubblico fino alle 23.00.

Nei negozi da via del Corso a via della Spada, dal Duomo a Ponte Vecchio, sarà possibile incontrare stilisti, celebrità e protagonisti del settore, ma anche di impegnarsi in iniziative charity, come Yamamay che, portando avanti la campagna “Ferma il bastardo” contro la violenza sulle donne, organizza alle 19.30 un flash-mob dal punto vendita di via Calzaioli a piazza della Signoria, con coreografia dell’Opus Ballet.

Anche Prada, in occasione della notte bianca promossa da Vogue, ha scelto di devolvere una percentuale dell’incasso dell’intera giornata a un’organizzazione no profit operante sul territorio.

Lavazza, partner dell’iniziativa, aderisce alla VFNO con la limited edition ¡Tierra!, la miscela arabica ma soprattutto 100% sostenibile, nata dall’omonimo progetto eco che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni dei paesi produttori di caffè.

Stefano Arienti, Vanessa Beecroft, Maurizio Donzelli, Mihret Kebede, Nico Vascellari e Francesco Vezzoli hanno realizzato le speciali lattine di caffè in vendita stasera a favore dell’Associazione Fashion 4 Development.

Tantissimi anche i prodotti speciali realizzati per la serata dalle griffe aderenti all’iniziativa, che di sono impegnate a devolvere una parte dei ricavi a un progetto dedicato all’educazione.

Baldinini ha pensato ad una shopping bag in tessuto doppiato e con manici in pelle, mentre Hogan ad un portachiavi a forma di cuore davvero bon ton e Stroili Oro ad un orecchino con piuma.

La moda si fonde con la tecnologia da Luisa Via Roma, che ha realizzato due originali chiavette usb, e da Byblos, che ha creato una cover per iPhone con un tema arabescato black&white.

Pinko celebra la serata con la musica di Alena Seredova e una maxi pochette, Liu Jo con una manicure firmata OrlyCasadei con l’edizione limitata di Aura, una pochette in pelle metallizzata specchiata.

Nei negozi Nomination, al prezzo di 20 euro, ecco un pendente in acciaio con la forma di una silhouette femminile, impreziosito dal logo e della data della VFNO, a ricordo dell’evento.

Gherardini ha rielaborato una delle sue storiche creazioni, la Flat Bag, in un’inedita versione glamour. La borsa, realizzata in tessuto di vernice stampato con la G in rilievo e proposta in più varianti di colori, sarà in vendita per la sola serata del 12 settembre al prezzo speciale di 49 euro.

Nella boutique Massimo Rebecchi di via della Vigna Nuova 26 sarà messo in vendita uno special product in edizione limitata: una t shirt nera dal mood romantico e dal taglio slim, venduta al prezzo di 39 euro, impreziosita dalla stampa di un cuore realizzato con due mani da cui fa capolino il profilo del pianeta Terra.

Anche Ermanno Scervino, che partecipa alla Vogue Fashion Night con le boutique di Milano, Firenze, Parigi, Mosca, San Pietroburgo, Kiev e Dubai, ha creato una maglietta che richiama la nuova campagna della maison, con la nuova testimonial: Asia Argento.