x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vivienne Westwood celebrità e ambiente nella metro di Londra

Vivienne Westwood celebrità e ambiente nella metro di Londra

60 vip hanno posato per la mostra fotografica Save The Arctic

Vivienne Westwood, oltre a essere la designer simbolo della moda made in Britain, è da sempre una grande attivista per la salvaguardia dell’ambiente.

Creativa e dissacrante la sua moda è da sempre sopra le righe così come lo è il suo approccio alla vita. Dopo aver mostrato le anticipazioni della moda uomo e in attesa di scoprire quello che Vivienne Westwood ci riserverà in occasione delle sfilate del prossimo settembre dedicate alla moda donna per la primavera estate 2016, la regina delle passerelle inglesi ha inaugurato una mostra da non perdere a Londra.

Innovativa la mostra fotografica proposta, ma innovativa è anche e soprattutto la location scelta dalla Westwood, ovvero la stazione della metropolitana di Waterloo.

L’occasione è quella di sostenere il progetto Save The Arctic contro l’estrazione del petrolio nella regione artica da parte di Shell, al largo delle cose dell’Alaska, che potrebbe avvenire nel giro di pochi giorni.

La scelta della fermata di Waterloo non è dunque un caso, visto che che gli scatti sono stati posti lungo tutte le scale mobili che arrivano fino al quartier generale della compagnia petrolifera

A immortalare le 60 celebrità scelte da Vivienne Westwood per sostenere l’iniziativa è stato l’obiettivo del fotografo Andy Gotts MBE.

60 personaggi iconici, del calibro di Kate Moss, Pamela Anderson, George Clooney, Naomi Campbell, Rita Ora, David Gandy, Chris Martin, Georgia Jagger, Hugh Grant, Jeremy Irons, Kylie Minogue, Nicole Scherzinger, Pierce Brosnan, Sienna Miller, Stella McCartney, e Judi Dench, fotografati con indosso la t-shirt Save The Arctic.

Alcuni dei ritratti per Save the Arctic, la mostra fotografica di Vivienne Westwood per Greenpeace

Disegnata dalla stessa Vivienne Westwood la maglietta Save The Arctic è acquistabile online al prezzo di 65 €, i cui profitti andranno a Greenpeace.

“Dobbiamo continuare a batterci finché non potranno più ignorarci. La gente deve capire che la fusione dei ghiacci artici ci riguarda tutti” ha dichiarato all’inaugurazione Vivienne Westwood.

La mostra Save The Arctic alla stazione della metropolitana di Londra di Waterloo sarà aperta fino al 26 luglio, una visita è d’obbligo.

Vivienne Westwood per Save the Arctic, la mostra fotografica di Vivienne Westwood per Greenpeace