x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vionnet autunno inverno 2013-2014

Vionnet autunno inverno 2013-2014

Mode à ParisL’ultima giornata di Mode à Paris ha ospitato il debutto di Goga Ashkenazi alla direzione creativa di Vionnet.

In passerella una collezione autunno inverno 2013-2014 che racconta un nuovo approccio alla femminilità partendo dai codici stilistici della maison.

Le mise più scure mostrano qua e là sprazzi di verde acqua, le gonne in pelle sono a matita, gli abiti presentano contrasti di colori e tessuti, i cappotti sartoriali sono in cavallino, i maglioni hanno raffinate coste blu e i pantaloni sono slim-cut e a vita alta.

Dedicati a donne spigliate e moderne gli outfit di Vionnet per l’inverno 2013 non mancano di personalità.
La silhouette è ben definita. Si parte da spalle strutturate per arrivare a capi dalle linee pulite e vagamente geometriche. Se gli abiti lunghi sono a tunica gli spacchi donano movimento e sinuosità alla figura mentre maxi cinture metalliche o in pelle stringono la vita.

Raffinate anche le calzature, dai sandali con cinturini sottili e tacco a spillo alle ballerine fino alle mary jane con cinturino alla caviglia.

Ad affiancare l’imprenditrice nella costruzione della collezione tre stilisti del calibro di Diego Dolcini, Albino D’Amato e Simona Grossi. Un primo passo verso una nuova identità.

Ad aprire e chiudere la sfilata la top model nostrana Mariacarla Boscono.

Il team creativo di Vionnet: Goga Ashkenazi, Diego Dolcini, Albino D'Amato e Simona Grossi