x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Villa di lusso in vendita in Arizona

Villa di lusso in vendita in Arizona

Vale 31 milioni di euro

Il magnate Robert Sussman, 68enne imprenditore da sempre impegnato nel settore energetico, ha messo in vendita la sua opulenta proprietà in Arizona, per la cifra record di 35 milioni di dollari.

Dotata di tutti i comfort e le stravaganze del caso, se dovesse davvero venir venduta al prezzo di quotazione iniziale, rappresenterebbe la più costosa transazione immobiliare mai registratasi nello stato dell’Arizona.

Villa Paradiso, così si chiama la tenuta che sorge nell’omonima e suggestiva Paradise Valley, è una casa monumentale di oltre 2800 metri quadrati, posizionata nel cuore di un’ancor più vasta estensione di terreno, pari a 12 acri. Sussman, fondatore della Bentley Capital Management a New York City nel 1992, pare abbia progettato e seguito personalmente la costruzione della tenuta, avvenuta tra il 2000 ed il 2005. Ma adesso, sebbene a malincuore, ha deciso di privarsene poiché ha in programma di trasferirsi in California, per poter trascorrere più tempo vicino alla sua famiglia.

Vediamo nel dettaglio quali comfort offre una proprietà quotata 31 milioni di euro. Con i suoi 12 acri di terreno nell’Arizona Paradise Valley, Villa Paradiso è una proprietà privata interamente recintata che offre suggestive e pittoresche vedute del Camelback Mountain e degli imponenti Monti McDowell.

L’ingresso alla casa è caratterizzato da una grande hall che funge da anticamera, fiancheggiata da un’ampia scalinata, dove spicca il bel soffitto a cassettoni. La casa è ripartita in due ali, una delle quali interamente rivolta agli spazi di vita formale, con tanto di home theater in grado di offrire la piena esperienza cinematografica, sapientemente decorato con autentiche locandine e manifesti di film, un ufficio ed una palestra privata, e persino un campo da basket al coperto ed un sontuoso e confortevole salottino privato dove ricevere al meglio gli ospiti che contano. La seconda ala invece include la prestigiosa suite padronale, gli alloggi del personale e i due ascensori interni.

Parlavamo già prima di lussi e stravaganze, bene, uno dei punti di forza della proprietà è la galleria d’arte, che attraversa la casa per tutta la sua lunghezza. Gli attuali proprietari, infatti, sono dei convinti collezionisti, e attraverso un sofisticato sistema di aggancio a sospensione con funi, per facilitare la visualizzazione e fruizione delle opere, hanno voluto trasformare l’abitazione in un piccolo museo.
Un’altra caratteristica unica e irripetibile della proprietà è la sala d’acqua: un’isola a vetri interamente circondata dall’acqua, che genera un forte ed efficace contrasto con il circostante deserto dell’Arizona.

Villa Paradiso, Arizona

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti