x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Versace, casa di lusso in vendita a Miami

Versace, casa di lusso in vendita a Miami

A 125 milioni di dollari

Una delle case di lusso più sfarzose di tutta Miami è tornata sul mercato alla mirabolante cifra di 125 milioni di dollari.

A far lievitare il prezzo sarà stata la fama del proprietario, la zona prestigiosa della città in cui sorge, il valore storico del palazzo anni 30 che la ospita, gli arredamenti di lusso che punteggiano tutte le stanze, gli affreschi sui muri e sui soffitti o la piscina rivestita in oro 24 carati?

Stiamo parlando della megavilla a South Beach appartenuta a Gianni Versace, Casa Casuarina.

Un gioiellino architettonico che sorge su una superficie di quasi 1.800 metri quadri e dotato di 10 camere da letto, 11 bagni, una piscina di circa 17 metri e di tutti i comfort più esclusivi.

Lo stilista, deceduto tragicamente nel 1997  proprio in questa dimora, ha voluto “griffare” l’outdoor di casa con una pavimentazione a mosaico raffigurante la Medusa, il simbolo mitologico della maison italiana.

Versace comprò la proprietà nel 1992 per meno di 10 milioni di dollari e poi ne investì altri 33 per ristrutturarla ed ingrandirla.

“Questa non è solo una delle proprietà più famose di South Beach – ha detto Jill Eber dell’agenzia immobiliare Coldwell Banker, che si occuperà della vendita – ma è anche conosciuta in tutto il mondo per la sua attenzione al dettaglio in ogni stanza, per la sua eleganza e il suo stile”.

Nel 2000 la dimora è acquistata dell’imprenditore delle comunicazioni Peter Loftin che la trasforma in un resort di lusso con ristorante. Il progetto è stato poi abbandonato per l’arresto di uno dei suoi investitori. Nel 2009 il miliardario riapre la magione dopo averla fatta ristrutturare da Barton G. Weiss e la ribattezza The Villa by Barton G.

Quale sarà l’ultimo capitolo della storia di Casa Casuarina?

Argomenti