x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Venduta la casa di Los Angeles di Anthony LaPaglia e Gia Carides

Venduta la casa di Los Angeles di Anthony LaPaglia e Gia Carides

Per 14 milioni e mezzo di euro

Ad aprile era solo un pettegolezzo, ora è una certezza: Anthony LaPaglia e sua moglie, la bella attrice australiana Gia Carides, hanno divorziato.
Malgrado sia finito male, quello tra le due star è stato un matrimonio lungo e felice, durato per ben 17 anni. Un record, se si considera che i vip hollywoodiani cambiano partner con una semplicità e rapidità a volte disarmanti.
Anthony e Gia, invece, hanno condiviso tutto, tanto che ora la separazione dei beni sta dando loro non pochi grattacapi. La coppia vanta un portafoglio immobiliare niente male, che naturalmente include anche la dimora in cui i due hanno vissuto per quasi due decenni.

Si tratta di una strepitosa villa di lusso a Los Angeles, che è appena stata venduta all’astronomica cifra di 14 milioni e mezzo di euro. Tutto si può dire, in ogni caso, tranne che non li valga dal primo all’ultimo centesimo, perché oltre ad essere favolosa dal punto di vista del design è a dir poco gigantesca.

Questa proprietà californiana, costruita sui resti di una piccola fattoria degli anni Quaranta, comprende cinque camere da letto, sei bagni, una sala da pranzo formale e una per la famiglia, una biblioteca, una cucina in stile provenzale e perfino un’intera ala destinata ai bambini, con spazi per giocare e studiare senza essere disturbati dagli adulti. Enorme è anche il terreno verdeggiante che circonda la casa, che ospita una guest house indipendente, piscina, campi da tennis e varie zone relax all’ombra degli alberi secolari che adornano il giardino.

Ogni singolo dettaglio di questa splendida abitazione strizza l’occhio all’epoca in cui è stata costruita. Non è un caso, infatti, che il legno sia onnipresente in ogni ambiente: domina in particolar modo in salotto, sotto forma di tavolino da caffè e poltrone, e in sala da pranzo, una stanza elegantissima dove il tavolo rustico è protagonista indiscusso. Perfetto l’abbinamento con i colori neutri e caldi scelti per tessuti e tappezzeria, che spaziano dal bianco all’ocra con qualche spruzzata di rosso qua e là.

Un solo spazio della casa è arredato in stile contemporaneo, ovvero la veranda che affaccia sul giardino. Il divano angolare di colore beige si accosta benissimo ai cuscini di design e al tappeto di pelliccia, mentre la carta da parati a tema newspaper crea un piacevole contrasto con la palette cromatica che dà carattere alla stanza. Stessi colori nella suite padronale, una romantica oasi di relax con travi a vista e parquet chiaro.

La villa di Los Angeles di Anthony LaPaglia e Gia Carides

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti