x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino, autunno inverno 2012-2013

Valentino, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisMaria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli danno nuova vita al folk.
Niente etnico, niente stile country anzi la donna di Valentino è elegante, raffinata, giusta.

La collezione autunno inverno 2012-2013 presentata durante la penultima giornata di Mode à Paris è vera magia.

In passerella un mix di stili, da PasoliniMartin Ritt fino a Velasquez, rimandi a luoghi vicini e lontani, Caucaso, Spagna e Norvegia, e a donne opposte fra loro ma sempre carismatiche, Maria Callas, Charlotte Rampling, Marella Agnelli, Penelope Tree e Patti Smith.
I due designer si destreggiano abilmente in un percorso tortuoso trovando sempre la strada e facendo sentire gli estimatori di Valentino a casa.

La silhouette è struttuarata, tra gli altri in passerella troviamo capi di ispirazione militare, ma lascia spazio anche a forme più morbide grazie a cappe, tute e gonne ampie.

Convivono in armonia cappottini couture e trench di pelle (materiale molto presente), maglioni norvegesi ricamati di strass e patchwork di visone. E poi ancora pizzo, macramè, cashmere e molto altro.
Splendide tra il resto le camicie bianche fatte con un insolito assemblaggio di velo, cotone e piquet.

Per la sera velo ecrù con inserti di pizzo, qui è il nero a farla da padrone.

Il rosso Valentino ricompare prepotentemente accanto al total black. Tra gli altri colori beige, blu notte e fantasie d’ispirazione caucasica.
Non mancano le borchie su clutch rigide e guanti, ai piedi il tacco è minimal su scarpe con cinturino in pelle o suede talvolta impreziosite da swarovski.

La donna Valentino per la prossima stagione ha savoir faire da vendere e in questo è molto italiana.
Tra i tanti vip presenti nel parterre Frida Giannini, direttore creativo di Gucci a Parigi per il lancio della nuova campagna pubblicitaria “Forever Now” con protagonista Charlotte Casiraghi, che la moda provi a fare sistema?

New generation stessa mission, Valentino dà lezione di stile. That’s all folks!

Frida Giannini alla sfilata di Valentino