x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

USA, case da record

USA, case da record

La top ten delle residenze più costose Abbiamo già parlato delle cinque case più costose del mondo, classifica che vede primeggiare Antilia, palazzo di 27 piani nel cuore di Mumbai di proprietà del milardario indiano Mukesh Ambani, che vale la bellezza di 1 miliardo di dollari.

Ecco invece la top ten delle ville che hanno infiammato il mercato immobiliare degli Stati Uniti negli ultimi anni.
La casa più costosa si trova a Silicon Valley, ed è la nuova residenza dell’imprenditore russo Yuri Milner che con una fortuna personale di 1 milardo di dollari occupa il posto 1.140 della classifica dei più ricchi del mondo di Forbes. La vendita della tenuta in stile francese ha segnato un nuovo record negli USA: Milner, infatti, ha speso 100 milioni di dollari per questa lussuosa villa di 2400 mq.
La casa dispone di cinque stanze da letto e nove bagni, un salone da ballo e una cantina, una piscina coperta e una all’aria aperta e una serie di campi sportivi distribuiti su più di quattro ettari di terreno e vanta un panorama mozzafiato sulla baia di San Francisco.

Al secondo posto troviamo la villa a Palm Beach di 3000 mq che Donald Trump ha venduto al magnate russo Dmitry Rybolovlev nel 2008 per 95 milioni di dollari.

Nel 2001 il finanziere americano Gary Winnick ha comprato la lussuosa “Weber Mansion” di Bel Air per una cifra che si aggira intorno ai 94 milioni: la casa del 1938 vanta 20 bagni al suo interno.

7 stanze, 18 bagni, un teatro, una piscina esterna e una interna, una palestra attrezzata e una Spa: ecco i motivi che hanno fatto sì che la casa di Palm Beach, che occupa il quarto posto di questa speciale classifica, sia stata comprata nel 2004 dall’impreditore Dwight Schar per 85.6 milioni.

Mohamed Hadid ha venduto l’anno scorso ad un compratore anonimo ma senza dubbio facoltoso, la tenuta “Le Belvedere” per 50 milioni: nell’edificio di 4500 mq, 19 camini, 10 camere, 14 bagni, una stanza in stile marocchino, un enorme piscina, una cucina super attrezzata, una stanza da ballo e una cantina che può contenere fino a 5000 bottiglie.

Nel 2006 J. Christopher Flowers, ha acquistato un appartamento di quasi 2000 mq a Manhattan per 53 milioni; l’anno dopo, sempre nel cuore di NYC, Harry Macklowe ha speso 51.5 milioni per la sua residenza al settimo piano del prestigioso Manhattan’s Plaza Hotel.

Ottavo posto per il miliardario russo Len Blavatnik, che ha comprato una casa nella Grande Mela per 50 milioni di dollari: grande guadagno per l’ex proprietario, Edgar Bronfman Jr.’s, che acquistò la residenza nel 1994 per poco più di 4 milioni.

Chiudono la graduatoria il “Crystal Island Ranch” di Aspen del magnate della musica Tommy Mottola, pagato nel 2006 ben 47 milioni e il Mandalay Ranch dal valore di 46 milioni del miliardario Roland Arnall.