x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sguardo su Pitti, gli accessori

Sguardo su Pitti, gli accessori

Alcuni must della PE 2011Quando si pensa a cravatte, fazzoletti, gemelli e sciarpe Franco Bassi offre sempre delle proposte interessanti.

A Pitti Uomo n. 78, l’azienda fiore all’occhiello dell’Italian Style, propone una linea dedicata al gentleman contemporaneo, che si divide tra il business e il relax con un’inclinazione libera e disinvolta, ma sempre impeccabile.

Per la primavera estate 2011 Moreschi propone francesine, pantofole e driver. Scarpe dai tessuti pregiati che rispondono alle nuove tendenze ripescando però dalla moda del passato.
Dedicate all’uomo che vuole stupire, senza sforare nell’eccentricità, giocano sull’accostamento di materiali a contrasto.

Fratelli Rossetti presenta la collezione “firma” ispirata ai modelli storici della maison.

Elemento distintivo di queste calzature una firma Fratelli Rossetti scritta a mano a sottolineare uno dei valori imprescindibili della marca: l’artigianalità.
Leggeri, flessibili, confortevoli i modelli da uomo da indossare in contesti più casual così come in occasioni formali.
Ricamate e preziose le calzature da donna da indossare con la stessa naturalezza sia di giorno che di sera, dove però si può stupire con sandali alti impreziositi da dettagli raffinati e pellami sofisticati.

Manuel Bozzi ha approfittato di Pitti per debuttare con la prima collezione di sneaker, modelli che affrontano in chiave grintosa ma ironica il tema della scarpa metropolitana e sportiva allo stesso tempo.

A legare la nuova collezione ai suoi gioielli ci pensa il “ricamo corda” che impreziosisce queste calzature, declinate in più varianti.

Dominano le tinte naturali come sabbia, cacao, caffè, terracotta, ruggine nella collezione firmata Borsalino e proposta in questi giorni a Pitti Uomo.
I dettagli fanno la differenza e i cappelli si portano con disinvoltura, la prossima primavera estate 2011 regala infatti un’atmosfera decisamente vacanziera caratterizzata da un’imperdibile voglia di vivere.