x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Una delle case più costose del Regno Unito è stata messa in vendita

Una delle case più costose del Regno Unito è stata messa in vendita

Vale 280 milioni di sterline
Quando si parla di cose da sceicchi, si pensa a beni di valore altissimo, che in pochi potrebbero permettersi, di certo non i comuni mortali. La casa di Rutland Gate, che si trova a Londra e affaccia su Hyde Park, è di certo una cosa da sceicchi, e non solo per modo di dire. Il suo ultimo proprietario è stato Bin Abdulaziz al Saud, Principe e Sultano dell’Arabia Saudita. Questi non ha deciso di vendere il prestigioso immobile, ma è passato a miglior vita nel 2012. Da allora, ancora non si è trovato un nuovo acquirente: sarà forse perché il prezzo richiesto è di 280 milioni di sterline, vale a dire poco meno di 400 milioni di euro?

Il prezzo dell’immobile di Rutland Gate lo pone tra le case in assoluto più costose al mondo: in Inghilterra l’immobile di lusso che viene subito dopo di questo, per quel che concerne il suo valore immobiliare, costa circa la metà. Non che il prezzo possa definirsi esagerato rispetto alle caratteristiche dell’edificio, che è stato pensato come un palazzetto per quattro famiglie ed è stato completamente ristrutturato negli anni novanta, con lavori che sono durati per ben due anni.

All’interno della magione di Hyde Park ci sono 40 stanze da letto: venti sono per i proprietari, e venti per la servitù. Inoltre, ci sono una piscina, un parcheggio sotterraneo e numerosi ascensori per andare da un piano all’altro (in tutto ne sono tre). La superficie complessiva dell’immobile è di 5.500 metri quadri, e gli arredi interni sono stati selezionati tra i brand più lussuosi esistenti sul mercato. Nelle sale si possono trovare pezzi di Barovier & Toso, Laudarte, Valderamobili, Baccarat, Christofle e Baldi Home Jewels. Infine, da non trascurare il fatto che ci si trova a due passi da Hyde Park, uno dei quartieri più prestigiosi di Londra.

Dopo tre anni di stallo, l’agenzia immobiliare che si sta occupando della vendita della costruzione pare abbia trovato un possibile acquirente, che per il momento resta però anonimo. La sua offerta è di 280 milioni di sterline, ma Cedric Emmanuel, che sta portando avanti le trattative, dice che l’immobile vale di più, e che quindi cercheranno di ottenere un prezzo più alto. Eppure, altre possibilità di vendere la faraonica casa di Hyde Park potrebbero non essercene per ancora molto tempo, visto che la cifra richiesta è molto alta, persino per i multi miliardari. Una volta comprato, un edificio del genere appare molto oneroso nella gestione e manutenzione ordinaria, anche solo per quel che concerne le pulizie: non è mica uno scherzo, dover spazzare 40 camere da letto!

Rutland Gate - Londra

In collaborazione con: www.luxuryestate.com