x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tre Fashion Suite per l’Hotel Concordia

Tre Fashion Suite per l’Hotel Concordia

A Livigno, charme, glamour e relax

L’Hotel Concordia è un albergo storico a Lungolivigno. Istituito nel 1962 dalla famiglia Giacomelli, è da sempre un punto di riferimento nell’hotellerie del paese, anche per la sua invidiabile posizione sulla pedonale via Plan, lo shopping mall di Livigno.

Più che di un albergo, parliamo di un boutique hotel che, pur mantenendo intatti i legami e i valori tradizionali valtellinesi, ha saputo rinnovarsi assecondando l’esigenza di comfort, ospitalità, relax e charme.

Il Concordia ospita l’elegante boutique Renna Sport e proprio dalle icone della moda ha trovato spunto l’arredatrice Petra Schmieder, che ha dedicato tre super suite ad altrettante donne straordinarie in quanto a eleganza, accostandole a boutique locali molto chic.

Oltre alle 31 camere da sempre presenti nell’hotel, Audrey, Grace e Jackie sono i nomi di tre Superior suite, una maggiore e due junior, ricavate all’ultimo piano, con un balcone in posizione centralissima e un arredamento straordinariamente lux.

La Suite 303 è dedicata a Audrey Hepburn. Vi predominano i contrasti di bianco e nero, viola e argento. I pavimenti, con moquette chiara e gres porcellanato, giocano con la testata del letto in coccodrillo nero e con le pareti a foglia argento e oro. Una grande vetrata collega la camera da letto alla sala da bagno, dotata di piastrelline di vetro color rosa e viola, illuminate da sfere di cristallo.

La Fashion Suite 302 è tutta giocata sulle cromie come il tortora, l’oro, il bianco latte. La sobria eleganza di Grace Kelly ispira un arredamento caratterizzato da tappeti in cavallino, pareti decorate a stucco veneziano e una vasca da bagno a vista “old fashion”, con le zampe di leone argentato, una dormeuse di velluto tortora e due panchetti di pelle bianca e gambe con foglia d’argento. La parete dietro il letto è illuminata dall’oro.

Ma è la più celebre tra le first lady, Jackie Kennedy, a dare il nome alla Superior Suite 301. È la più ampia, con i suoi 51 metri quadrati, ed è tutta giocata sul bianco, il perla, l’antracite, il marrone, l’argento, il rosso e il nero. Il letto presenta un’originale testata in loden ed è collocato sotto a un controsoffitto in stucco veneziano rosso che guarda la parete in foglia d’argento. La sala da bagno ha la vasca centrale e la doccia con luce colorata. Nel salottino, il camino di sasso chiaro riprende il colore del divano in velluto e la parete con design Burberry. In un contesto così esclusivo, non manca la chaise lounge di Le Corbusier.

In questa struttura così charmante, non poteva non esserci un servizio benessere. Infatti, l’Hotel Concordia coccola i suoi ospiti mettendo loro a disposizione terapie, massaggi, sauna e bagno turco.

Per Informazioni e prenotazioni:
LungoLivigno Hotel, via Plan 114, 23030 Livigno (SO)
tel. 0342/990100
 www.lungolivigno.com