x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Travel Photographer of the Year

Travel Photographer of the Year

Le più belle fotografie

Le più belle fotografie di viaggio sono state premiate in occasione dei Travel Photographer of the Year, concorso internazionale giunto alle settima edizione che premia fotografi amatoriali e non che hanno catturato i momenti più suggestivi e salienti dei loro viaggi in giro per il mondo.

La giuria composta da un gruppo di esperti, ha giudicato partecipanti provenienti da 80 Paesi diversi con un’età compresa tra i 5 e gli 88 anni.

Il vincitore assoluto dell’edizione 2010 è il canadese Larry Louie, con una serie di scatti in bianco e nero che ritraggono il Mali e la Cina; nella gallery la moschea di Djenne, nel Mali.

Il premio “Young Photographer of the Year 2010” è stato assegnato alla 17enne britannica Kat Waters, che ha ritratto uno scorcio del quartiere Farringdon nel quel di Londra.

Anche il 18enne norvegese Ivar August Bull ha colpito per la sua foto che ritrae una  tempesta di neve a Skarvheimen, in Norvegia

Nella categoria “Big World Small World”, dedicata ai fotografi alle prime armi under 14, ha vinto l’americano Chase Guttman di soli 13 anni, con una serie di scatti sul Guatemala; fino all’ultimo anche il quattordicenne inglese Sam Bayliss è stato in gara per questo riconoscimento grazie alla sua serie di fotografie della Tanzania.

Haoqing Cheng, quindicenne cinese ha conquistato il titolo “Big World Small World” nella categoria “Enviroment” grazie a una splendida foto raffigurante il villaggio di Wengu nel Sichuan.

Il “Miglior Portfolio”, nella categoria “Incontri”, va all’inglese James Morgan per la serie realizzata a Sulawesi, in Indonesia, mentre la “Miglior immagine singola in un portfolio” nella categoria “persone dal mondo” è andata all’italiano Alex Masi per un’ immagine scattata con una Canon 5D MkII a Bamiyan, in Afghanistan.

L’inglese Quintin Lake si è aggiudicato nella categoria “Posti straordinari” il premio come “Miglior Portfolio”, per alcuni scatti suggestivi della sua spedizione a Knud Rasmussens Land, in Groenlandia; sempre nella stessa sezione, la “Miglior immagine singola in un portfolio” è andata allo sloveno Matjaz Krivic per la foto scattata nello Yemen, in particolare a Shugruf.
Il “Miglior Portfolio”, nella  categoria “Mondo in movimento”, è stato giudicato il lavoro dell’americano Richard Murai per la serie di fotografie scattate nel Bhutan; stessa location per la foto della svedese Maja Flink vincitrice del premio “One Shot Avventura” che immortala due monaci che si preparano a seguire un’eclissi solare sulla montagna di Bemri.

Il “Nuovo talento del 2010” è l’americano Eric Kruszewski, riconoscimento acquisito per la serie di scatti realizzati durante una spedizione in Alaska.

www.tpoty.com