x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tiffany, la collezione Ziegfeld

Tiffany, la collezione Ziegfeld

Dedicata ai ruggenti anni ‘20

Come ben sappiamo, Tiffany ha realizzato per “Il Grande Gatsby”, il film di Baz Luhrmann che ha aperto il Festival di Cannes 2013, una riproduzione della gioielleria di lusso dell’età del jazz, con fermagli in platino tempestati di diamanti, lunghe collane di perle, bracciali e anelli preziosi, indossati sul grande schermo da Carey Mulligan alias Daisy Fay.

Ispirandosi di nuovo alla celebre Jazz Age, il brand statunitense ha pensato ad una nuova collezione chiamata Ziegfeld che si rifà ai disegni degli archivi Tiffany degli anni Venti.

I gioielli della linea, che prende il nome dal leggendario Ziegfeld Theatre di New York inaugurato proprio nel 1927, sono in argento con perle e onice e catturano appieno l’eleganza e l’allure del periodo.

“Questa collezione celebra Tiffany come il più importante gioielliere degli anni Venti, un’epoca che ha visto un incredibile cambiamento nella moda e la nascita di uno spirito nuovo ed esuberante”, ha detto Jon King, Executive Vice President di Tiffany.

Visto che i lunghi fili di perle erano il simbolo della moda degli anni Venti, Tiffany ha creato un lungo collier e un paio di orecchini con le preziose sfere.

E poi, ecco l’elegante pendente in argento con al centro un onice nera e decorato con una margherita sospeso ad una sottile catena con piccole perle e il medaglione a forma di cuore in argento impreziosito sempre da una margherita, simbolo romantico del periodo.

La collezione di gioielli e accessori da uomo è realizzata con la stessa accuratezza di uno smoking su misura: spazio a gemelli ovali di smalto nero e a un raffinato anello con sigillo in argento e onice nera.

Argomenti