x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

The Brandery, all’anno prossimo

The Brandery, all’anno prossimo

Grande successo a BarcellonaSi è chiuso ieri, 30 giugno 2010, a Barcellona la terza edizione di The Brandery, fiera dedicata alla moda urbana e contemporanea. Al giro di boa del primo anno di attività la manifestazione catalana continua a inanellare successi raddoppiando gli espositori in una sola stagione (oggi sono 215 di cui 32 italiani) e puntando dritta versa un’identità ben precisa.

“Abbiamo lanciato – dice Pere Camprubì, direttore generale della manifestazioneThe Brandery un anno fa, quindi è ancora una fiera giovane che deve consolidare la propria personalità. Di sicuro partiremo da Barcellona e dalla sua anima fashion che si declina in mille versione dallo street al fashion fino al formale”.

Camper, Munich, Ossa, La Martina, Huberman’s, Didier para Kian, Le Temps de Cerises, Björn Borg, North Sail e New Zeland sono solo alcuni dei partecipanti all’edizione estiva che ha purtroppo si è svolta in un periodo non particolarmente felice per il mercato spagnolo della moda. “Il mercato spagnolo soffre molto – continua Camprubì bisognerà stringere i denti almeno fino alla fine dell’anno per poter vedere una certa stabilità. Nel 2009 il settore, escluse le calzature e gli accessori, ha segnato un calo del 5% in valore e ha toccato un fatturato di 18miliardi di euro. Prevediamo un calo anche nell’anno corso che, però dovrebbe essere più contenuto, e fermarsi a un -3%”.

Alessandra Iannello