x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tempo e diamanti

Tempo e diamanti

Gli orologi pensati per le donne più eleganti ed esigenti
L’orologio è un accessorio importante, che aiuta a definire lo stile e l’eleganza di una persona. Quelli dedicati al pubblico femminile uniscono spesso agli ultimi ritrovati della tecnica anche la preziosità dei diamanti, per veri e propri gioielli che possono diventare regali di pregio, magari in occasione del Natale.

Se la Parure Extraordinaire Le Lierre di Jaeger-LeCoultre accompagna un preziosissimo orologio-bracciale a una collana, un paio di orecchini e un anello, la Watchcouture di Chopard e Alberta Ferretti si annoda elegantemente al polso grazie a un nastro di satin, che ferma un orologio in oro bianco con  diamanti a goccia.

Puntano sull’eleganza del nero il Tambour in Black Lady di Louis Vuitton e il Rado New Sintra in ceramica, con cassa tonneau e quadrante ornato da diamanti neri e lancette dorate, armonizzati grazie all’effetto metallizzato del vetro zaffiro.

Più romantico il Frederique Constant Persuasion Heart Beat, orologio meccanico a carica automatica con calibro FC-310, 25 rubini e 42 ore di riserva di potenza. Il quadrante in madreperla con doppio oblò a forma di cuore è avvolto da una cassa in acciaio, con diamanti incastonati.

Per chi ama la classicità, ecco le linee senza tempo declinate con appeal contemporaneo del Kalpa XL Tourbillon di Parmigiani Fleurier, in platino od oro rosa e diamanti, con decorazioni a Cote de Geneve, cassa tonneau e una riserva carica di sette giorni. Ben162 diamanti taglio baguette e un grosso diamante sulla corona per un peso in totale di oltre 17 carati, oro bianco e movimento al quarzo caratterizzano il Vacheron Constantin della collezione Ladies Timepieces 1972 cambrée haute joaillerie. Dedicati a donne che si sentono regine, infine, i pezzi Reine de Naples di Breguet, ispirati a un braccialetto ideato dalla manifattura per Carolina Bonaparte.