x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tavola di Natale 2014

Tavola di Natale 2014

Il lusso è servito
Dopo la corsa ai regali, è bene conservare le energie rimaste per addobbare la casa nel migliore dei modi.

In vista della cena della Vigilia e del pranzo di Natale 2014 è bene curare anche l’allestimento della tavola per fare un figurone con amici e parenti.

Vediamo quali sono le novità natalizie più eleganti presentate dai brand di lusso e di design per servire un banchetto d’atmosfera.

Ancap propone quest’anno 4 stili diversi per decorare la tavola delle feste: la serie Canada per la tavola chic, il decoro Charleston per la tavola classica, la forma Oggi per la tavola eco-friendly e la forma Belem per la tavola easy.

Le posate Aladdin di Bugatti regalano un radioso gioco di luci alla tavola di Natale. Realizzate in acciaio inox 18/10, con manico con pagliuzze dorate e ghiera dorata, sono lavabili in lavastoviglie 50-55°. Completano la serie il cucchiaione servirisotto, la forchetta e il coltello per il pesce, il coltello e il forchettone per l’arrosto, il coltello spalmatore per il mascarpone e la pala torta. Il centrotavola Flora è invece perfetto per servire la frutta a fine pasto: caratterizzato da un raffinato intreccio che richiama i fili d’erba che crescono disordinatamente per poi ricomporsi in uno spazio perfettamente circolare, è realizzato in acrilico colorato (bianco, trasparente lucido, rosso ghiaccio, iris ghiaccio, verde ghiaccio, nero tinta unita satinato) e disponibile anche nella versione con coppa in vetro per i frutti di piccole dimensioni.

Riedel oltre a pensare al momento del brindisi con i calici Champagne e Rosé Champagne della linea Veritas, si occupa da quest’anno anche della pausa caffè. Con la Reveal Collection realizzata per Nespresso, la storica cristalleria austriaca porta la degustazione anche nel mondo delle bevande calde: il set di due calici soffiati a macchina – Intense e Mild – è in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio svizzero.

Il cestino per il pane Grace di Guzzini, realizzato in materiale acrilico pregiato, sfoggia colori che lo rendono abbinabile ad ogni mise en place festiva.

Le finissime porcellane Villeroy & Boch sorprenderanno i vostri ospiti grazie a piatti, coppette, alzate portafrutta, diffusori di essenze, in tinta coi colori del Natale. Vere chicche per illuminare la tavola sono l’albero, la stella e il pupazzo di neve della linea Modern Christmas che si accendono con un cerino.