x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Taormina Film Fest 2015, parata di star

Taormina Film Fest 2015, parata di star

Da Richard Gere a Ellen Pompeo
Si è svolta sabato sera la cerimonia di chiusura della 61esima edizione del Taormina Film Festival, anche quest’anno ricca di celebs internazionali.

Dal 13 al 20 giugno, infatti, la splendida cittadina Perla dello Ionio ha dato del filo da torcere a Hollywood, ospitando una carrellata di vip oltreoceano, a partire da Richard Gere, in Sicilia con la nuova compagna, fino alla star di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, passando per Patricia Arquette, che grazie alla sua splendida interpretazione in Boyhood, quest’anno ha sfiorato l’Oscar.

Tiziana Rocca, per il terzo anno consecutivo general manager dell’evento, ha pensato ad una kermesse di primo piano con 70 ospiti, sia nazionali sia internazionali, più di 100 film in programma, il ritorno del Concorso Internazionale, Masterclass e Campus per i giovani, incontri con gli autori, eventi speciali, web series e tanto altro.

Nella suggestiva location del Teatro Antico sono stati omaggiati  tantissimi artisti; il Premio Speciale Bulgari Best Actress of the Year è stato attribuito alla Arquette, il Rising Star Award – Vanity Fair & Shiseido a Madalina Ghenea, cha ha impressionato in Youth di Sorrentino, l’humanitarian Taormina Award a Rosario Dawson per Studio 189, la sua casa di moda che cura insieme all’esperta Abrima Erwiah, facendo del fashion un’arma per la difesa e l’emancipazione delle donne.

A Susan Sarandon, Rupert Everett, Anna Valle e Francesco Scianna saranno consegnati il Premio Baume & Mercier Promesse Taormina Award e il Premio Clifton Taormina Award.

Il Premio Cariddi SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) invece, è stato consegnato a Claudio Santamaria, mentre il Cariddino d’Oro ad Alessandro Siani.

Il Taormina Arte Award è stato alzato al cielo da ad Asia Argento (madrina del Festival), Paolo Del Brocco, Rupert Everett, Richard Gere, Sue Kroll, Dolph Lundgren, James Marsden, Ellen Pompeo, Giovanna Ralli, Carlos Saura, Gabriele Salvatores , Antonello Venditti, e Sue Kroll, Presidente e responsabile marketing e distribuzione internazionale per la Warner Bros. Pictures, premiata qualche giorno fa a Los Angeles in occasione dei Women in Film Awards.

Infine, il Premio Cariddi è stato consegnato a Fabrizio Biggio, Claudio Bisio, Marco Bocci, Claudia Gerini, Lillo e Greg, Francesco Mandelli, Rai 4, Elisa Santoni, Marco Tardelli, Carlo Vanzina, Enrico Vanzina e Gianfranco Vissani.

Tutte le foto più belle nella gallery!