x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sulle ali della libertà

Sulle ali della libertà

Intervista a Roberto Bettega, Novistil HR
Il lusso sta nella cura di ogni particolare. Ecco dunque che, per proteggersi dal sole e dalle intemperie, è nata SunRise, copertura avvolgibile professionale dalle caratteristiche uniche, realizzata dalla Novistil HR con telo in Dacron, materiale impiegato per le barche a vela. L’apertura e la chiusura delle tende sono motorizzate e, per una protezione ulteriore in caso di vento superiore ai 40 km orari, il riavvolgimento è automatico. A illustrare i loro punti di forza a Luxgallery è Roberto Bettega, della Novistil HR.

Come è nata la sua azienda e la sua linea imprenditoriale?
L’idea del prodotto nasce per rinnovare gli schemi e gli stili tipici del mercato di questo tipo di coperture. Abbiamo ottenuto il brevetto due anni e mezzo fa.

Da che cosa nascono le coperture e che tecnologie ci sono alla loro base?
Le strutture sono in acciaio inox mentre gli alberi che sostengono il Boma – uso una terminologia nautica, come si può notare – sono in alluminio anodizzato per evitare le corrosioni. Il materiale di copertura è il Dacron, impiegato per la creazione delle vele a impiego nautico. Ero stanco delle coperture in Pvc simili ai teli dei camion: ho scelto un materiale più sofisticato per l’armonia di vedere le cose. È un materiale che non viene intaccato dall’acqua né dal sale e resiste a tutti gli agenti atmosferici.

Che cosa distingue SunRise dagli altri prodotti analoghi presenti sul mercato?
È il tensionamento del telo, che crea una parete contro il vento. Più tirato è il telo, più alta è la tenuta. Le coperture, inoltre, sono curate in ogni particolare, anche nell’estetica, per una cosa utile e bella da vedere.  I dettagli sono rifiniti manualmente con minuzia e guardano alla praticità, all’armonia e alla semplicità.

Che progetti avete per il futuro?
Per ora siamo impegnati a portare avanti lo sviluppo del prodotto. Poi vedremo come evolverci.

Che tipo di clienti avete?
Il nostro target è alto. Ci rivolgiamo agli amanti del bello che hanno la possibilità di permettersi un prodotto di questo genere.

Caterina Varpi