x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Steve McCurry al Fuorisalone 2013

Steve McCurry al Fuorisalone 2013

La mostra Sensational Umbria!
Un anno fa Steve McCurry presentava allo Spazio Bigli di Milano il progetto Sensational Umbria!, 100 scatti per raccontare l’Umbria e promuovere le bellezze di questa regione.

Ora il talentuoso fotografo statunitense torna al Fuorisalone a lavoro ultimato: in questi 12 mesi, oltre ad aver firmato il Calendario Pirelli 2013, ha rivolto il suo obiettivo fotografico verso il Belpaese.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Brera è possibile visionare i frutti di questa ultima fatica di McCurry.

Nel Cortile Napoleonico è stata allestita una speciale installazione su cui sono esposte 10 immagini (su cinque supporti della misura di tre metri per due) scattate dal celebre fotoreporter.

La mostra, curata dall’Ing. Paolo Belardi, docente di Disegno Industriale presso l’Università di Perugia, con Andrea Dragoni dell’Accademia di Belle Arti di Perugia e Carl Vokerts, è liberamente ispirata al Teatro Continuo di Alberto Burri già realizzato negli anni ‘70 a Milano, ai materiali tipici dell’identità umbra e frutto dell’elaborazione visuale del brand Umbria.

Le foto, in esposizione dal 9 al 14 aprile, sono un’anteprima mondiale di una serie di eventi che l’Umbria sta progettando a New YorkPechino Marsiglia.

In omaggio alla settimana del design di Milano, Palazzo Brera ospita anche complementi d’arredo di storici marchi umbri come EMU, Listone Giordano, Blue Side, Tagina, Palazzo Morelli e Ruco Line.

Argomenti