x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Stella McCartney, autunno inverno 2012-2013

Stella McCartney, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisDavanti ad un front row da grandi occasioni, compreso papà Sir Paul e la moglie Nancy Shevell, Stella McCartney ha presentato la sua collezione autunno inverno 2012-2013.

Già alla London Fashion Week, la designer britannica aveva organizzato una festa-presentazione per pochi fortunati, in cui top model d’eccezione e socialitè del jet set internazionale hanno indossato la Evening Collection, composta principalmente da abiti da cocktail e da sera.

Per questo, a Mode à Paris, nelle sale maestose dell’Hotel de Ville, è andata in scena la collezione daywear della maison tra sartoriale e sportivo, maschile e femminile.

Paul McCartney e la moglie Nancy alla sfilataIn passerella- da segnalare tra le modelle la splendida Natalia Vodianova, amica della McCartney– una forma moderna di barocco in cui i motivi rococò rivivono stilizzati e tridimensionali su giacche, pantaloni, cappotti, vestitini a clessidra, bluse e gonne.

Le forme sono arrotondate su spalle e fianchi per rendere gli abiti adatti anche a chi ha qualche forma in più. Kate Winslet docet.

L’inizio è tutto in bianco, nero e bluette, poi la collezione diventa più british con il tipico tweed da campagna, unito a dettagli sportivi in un vero e proprio omaggio alle mute da sub e alle divise delle ginnaste con abiti dalla gonna asimmetrica e bustino dai colori forti.

Collane in oro, clutch in pelle o coccodrillo stampato e mocassini dal tacco alto e dalla spessa suola bianca in gomma biodegradabile completano la collezione.