x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Splash&Spa Tamaro

Splash&Spa Tamaro

Divertimento e relax in Ticino
Ai piedi del Monte Tamaro, perla delle Prealpi Luganesi nel Canton Ticino, già noto per il suo Parco Avventura, la pista di downhill, la tirolese, la slittovia e la famosa cappella Santa Maria degli Angeli dell’architetto Mario Botta, è nata una nuova attrazione tutta da scoprire.

Domani 15 giugno a Rivera apre i battenti Splash&Spa Tamaro, uno dei parchi acquatici più moderni d’Europa, che al suo interno, oltre a scivoli, piscine e zone relax, ospita un’area benessere degna di un hotel a cinque stelle.

Nato da un’idea di Rocco Cattaneo e dell’architetto Marco Giussani, il centro darà un nuovo impulso al turismo ticinese per tutto l’anno: Splash&Spa, infatti, non è solo un’attrazione estiva ma rimarrà aperto 12 mesi all’anno e anche in orari serali.

A sostenere il progetto due partner d’eccezione: Credit Suisse, unico finanziatore che ha investito 100 milioni di franchi svizzeri e Alpamare, di proprietà di Anton Hoefter, AD di Splash&Spa, che ha messo a disposizione il proprio know how nel settore dei parchi acquatici per realizzare al meglio il centro.

La struttura, già visibile dall’autostrada, si sviluppa su 14 mila metri quadri e si articola in tre cupole avveniristiche collegate tra loro, e dedicate rispettivamente a svago, divertimento e benessere.

La cupola dello svago, cuore della struttura, ospita un’ampia vasca di 30 metri animata da onde alte fino a 1 metro e una piscina panoramica esterna con acqua riscaldata a 34° che offre innumerevoli attrazioni tra cui getti d’acqua, geyser e idromassaggi, accessibile tutto l’anno, anche durante le giornate invernali più fredde.
All’esterno, ecco un’ampia terrazza con solarium e con vista mozzafiato sulle montagne.

La cupola del divertimento, invece, vanta cinque tipologie di scivoli moderni con imbuti, centrifughe, sensazioni antigravità, giochi di luce e suono: per chi vuole divertirsi in compagnia, sono disponibili i gommoni a quattro o due posti.

La terza cupola infine è dedicata al benessere, con i suoi 3000 mq di puro relax, dove vengono garantiti tranquillità e pace.

La moderna Spa prevede una ricca offerta di trattamenti e sale: sette differenti tipologie di saune (di cui una esterna adiacente alla vasca salina riscaldata) e di bagni di vapore tematizzati, un percorso Hamam, una vasca relax e un percorso kneipp. Infine, aree massaggi e beauty per chi si vuole regalare una coccola o un trattamento per la cura del proprio corpo.

Splash&Spa Tamaro ha anche un’anima green: in fase di costruzione è stata data grande importanza all’impatto ambientale grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie in ogni settore per un uso parsimonioso dell’acqua e in una gestione accurata dell’energia.

La maggior parte del calore dell’acqua, per esempio, sarà recuperato e utilizzato per riscaldare sia gli ambienti che le piscine, mentre la parte esterna degli scivoli è isolata per ridurre la perdita di calore fino al 70%.