x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sony World Photography Awards 2013

Sony World Photography Awards 2013

Gli scatti più belli
Se la tigre Busaba è stato il soggetto più fotogenico del concorso fotografico internazionale indetto dal magazine National Geographic, vediamo quali sono gli scatti vincenti di un altro prestigioso contest, il Sony World Photography Awards 2013.

Dopo l’annuncio del 5 febbraio dei premiati nella categoria professionisti, adesso arrivano anche i nomi delle categorie amatoriali Open, Youth e 3D.

Giudicati sulla base di una sola fotografia, i 10 vincitori della sezione Open sono stati selezionati fra quasi 55mila candidati. Per quanto riguarda il concorso Youth, aperto ai fotografi di età non superiore ai 19 anni, i vincitori sono 3, ciascuno per categoria: cutura, ambiente, ritratti. Per la categoria 3D la foto scelta è invece una sola ed è stata scattata dal fotografo sloveno Matjaz Tancic.

Ora non resta che aspettare il 25 aprile per l’annuncio dei vincitori e del miglior fotografo dell’intero Sony World Photography Awards 2013. Nel novero dei finalisti ci sono anche gli italiani Paolo Pellegrin, Fausto Podavini, Paolo Mezzera e Fabio Bucciarelli.

Oltre all’Iris D’Or, il primo classificato riceverà anche un premio di 25mila dollari, mentre per il concorso Open il premio sarà di 5mila dollari. Tutti i vincitori, compresi quelli delle sottocategorie, riceveranno un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione.

Le immagini premiate al concorso Sony World Photography Awards raccontano i fatti dell’anno: uno sguardo unico sul 2012 e sulla fotografia contemporanea internazionale è offerto dagli scatti migliori selezionati tra i 122mila sottoposti al vaglio della Giuria d’onore e provenienti da 170 Paesi diversi.

I temi spaziano dall’angosciante conflitto in Siria alla campagna elettorale del presidente Obama, da uno studio intimo dei frequentatori dei cinema a Kabul a stravaganti e arguti scatti dal regno animale.

I lavori di tutti i fotografi selezionati saranno esposti alla Somerset House di Londra, dal 26 aprile al 12 maggio.

Un assaggio delle immagini più belle nella nostra gallery!

Somerset House di Londra