x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Snaidero e Pininfarina, cucina di lusso

Snaidero e Pininfarina, cucina di lusso

Ola 20, il restyling di un cult degli anni Novanta

Disegnata da Pininfarina e prodotta da Snaidero.
Due marchi abituati all’eccellenza si sono fatti interpreti di arredamenti di lusso pensati ad hoc per l’ambiente cucina.

La partnership è stata stretta a partire dal 1990, anno in cui è stato elaborato il concept progettuale della cucina Ola, prodotta ininterrottamente fino ad oggi e vincitrice del Premio Design, assegnato dal Chicago Atheneum nel 1996.

Nel 2000 la studio Pininfarina opera un primo restyling introducendo nuove maniglie, nuovi colori, un nuovo piano di lavoro in acciaio e nuovi pensili, ma mantenendo comunque il concetto di curva, il segno che ha reso Ola un’icona del design Snaidero nel mondo.

Nel 2010, a 20 anni esatti dalla sua prima presentazione, Snaidero torna sui suoi passi e mette a punto Ola 20, un’ulteriore riedizione di questo mito del passato che rimescola in modo vincente tradizione e innovazione.

Ecco le principali novità: cappa ammorbidita nel design e originale piano di lavoro dallo scultoreo supporto in legno stratificato.
La morbidezza delle forme rappresenta la chiave di lettura principale del progetto: tutti gli elementi terminali di armadi, basi e pensili infatti si caratterizzano per la loro curvatura che conclude e impreziosisce il progetto.

Fiore all’occhiello della cucina è l’inedita laccatura micalizzata ad effetto brillante e trasparente di derivazione automoblisitca.

La sfida di Snaidero sembra aver vinto la lotta contro gli anni regalando ad Ola un look sempre al passo coi tempi.

www.ola20.snaidero.it