x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Smeg e Italia Independent al Salone del Mobile 2012

Smeg e Italia Independent al Salone del Mobile 2012

Frigorifero in jeansIl Salone del Mobile 2012 aprirà i battenti ufficialmente domani, 17 aprile 2012, ma Milano è già in fermento da questa mattina.

Tante infatti le anticipazioni, appuntamenti più o meno glamour, per mostrare agli addetti ai lavori e non solo l’eccellenza del design.

Tra le novità presentate durante la kermesse dedicata agli arredamenti di lusso spiccano certamente quelle nate da collaborazioni d’eccezione.
Ed è questo il caso del frigorifero ideato da Smeg e Italia Independent.

Limited edition di 500 pezzi rigorosamente numerati questo oggetto di design combina stile e tecnologia.
A renderlo speciale il rivestimento. Grazie a un raffinatissimo trattamento al plasma, nano-tecnologia a freddo e sottovuoto che protegge la superficie del frigorifero da schizzi d’acqua, olio, latte, succhi di frutta, infatti, FAB28 è totalmente ricoperto di denim.

“Utilizzare oggetti del passato, idee della tradizione, cucirli insieme con stile e raffinatezza” ecco da dove nasce l’ispirazione di questo progetto. L’Independent FAB28RDB diventa un mezzo per  esaltare i caratteri del design italiano quali l’eleganza inventiva, l’originalità e la qualità.

Omaggio all’Italia dunque, ben visibile anche dal logo Smeg, che per la prima volta, sostituisce la E con la bandiera italiana tanto cara a Lapo Elkann e alla sua Italia Independent.
Il design made in Italy non smette mai di sorprendere.

Per vedere questo straordinario esempio di “tailored technology” potete recarvi allo showroom Smeg di Corso Monforte 30 a Milano.

Lapo Elkann

www.smeg50style.com
www.italiaindependent.com