x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Singapore, una piscina ad alta quota

Singapore, una piscina ad alta quota

Ecco lo Sky Park E’ appena stato inaugurato nella sorpresa generale lo Sky Park, una piattaforma di 380 metri che contiene una piscina da 150 metri ad alta quota, esattamente a 200 m d’altezza, che guarda l’immensa distesa della città di Singapore.

Lo Sky Park altro non è che l’incredibile tetto del Marina Bay Sands Resort, l’albergo-casinò di 55 piani e oltre 2500 camere, realizzato dalla multinazionale del gioco, la Las Vegas Sands.

Il parco sospeso poggia su una piastra lunga 380 metri: una base capace, secondo i suoi progettisti-proprietari, di contenere la Torre Eiffel distesa in orizzontale o 4 aerei Airbus A380, il velivolo più grande del mondo, disposti per lunghezza, dall’alto dei suoi 12.400 metri quadrati di spazio.

Lo Sky Park è composto da una piscina da 150 metri – o meglio tre pool da 50 metri -, bar, ristorante e centro benessere, un giardino botanico che racchiude 250 specie di alberi e 650 di piante e un ponte panoramico che garantisce viste mozzafiato, sulla Marina di Singapore.

La struttura si trova 40 metri più in alto rispetto al Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del globo, costruita solo 2 anni fa e situata proprio davanti al nuovo complesso.

Opera dell’archistar Moshe Safdie, lo Sky Park è costato circa 80 milioni di euro, può ospitare 3900 persone contemporaneamente, 900 delle quali sul ponte panoramico, situato su una della estremità del Parco, e letteralmente sospeso nel nulla.

Il parco è a disposizione esclusiva degli ospiti del Marina Sands Resort: non resta che prenotare!

Foto: Reuters