x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Serpentine Gallery Summer Party 2015

Serpentine Gallery Summer Party 2015

Glamour a LondraDopo il Royal Ascot e in contemporanea con Wilmbledon, torna uno degli eventi più attesi dell’estate londinese.

Anche quest’anno, la Serpentine Gallery ha chiamato un archistar che non abbia già realizzato propri progetti nel Regno Unito per progettare un padiglione temporaneo nei giardini di Kensington.

Dal 2000, hanno accolto l’invito della prestigiosa galleria architetti di prim’ordine, come Ai Weiwei (2012), Frank Gehry (2008), Sou Fujimoto (2013) e Smiljan Radic (2014).

Per il 2015 il Serpentine Gallery Pavilion è stato progettato dal duo spagnolo Selgascano, che ha realizzato una struttura poligonale, costruita con pannelli di etilene tetrafluoroetilene (ETFE), avvolti da cinghie multicolore.

“Quando la Serpentine ci ha invitato a progettare il Padiglione, abbiamo cominciato a pensare a quale tipo di struttura fosse necessaria e quali materiali dovessero essere usati in uno dei Royal Park di Londra. Queste domande, mescolate con i nostri interessi architettonici e la consapevolezza che il progetto avesse bisogno di connettersi con la natura e sentirsi parte del paesaggio, ci ha fornito un concetto basato sulla pura esperienza del visitatore”, hanno dichiarato José Selgas e Lucía Cano.

I visitatori possono entrare ed uscire dalla struttura attraverso diversi punti d’accesso, passando per un corridoio segreto che collega il lato esterno e quello più interno del Padiglione, che termina in uno spazio centrale dove saranno accolti i diversi eventi pubblici durante tutta l’estate londinese.

Il Padiglione, che rimarrà aperto fino al 18 ottobre, è stato presentato durante l’annuale Serpentine Gallery Summer Party, sposorizzato quest’anno da Christopher Kane, a cui, come consuetudine, hanno partecipano tante celebs, tra cui Mario Testino, che sarà il fotografo ufficiale del Battesimo della Principessa Charlotte, Benedicht Cumberbatch e Ewan McGregor.

Tantissime le star che hanno indossato creazioni del designer britannico, come Alexa Chung, Lara Stone, Naomie Harris, Poppy Delevingne.

Degni di nota i look di Suki Waterhouse, una nuvola verde acqua di Valentino e Kate Hudson con una gonna luccicante di Louis Vuitton dallo spacco vertiginoso.

Tutte le foto nella gallery!

Argomenti