x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sanremo 2011, svelati i look

Sanremo 2011, svelati i look

Canalis, Rodriguez e Morandi a tutto glam

Mancano pochi giorni all’inizio della kermesse canora italiana più importante e attesa dell’anno.

Dal 15 al 19 febbraio 2011, si terrà nella splendida cornice della città di Sanremo, la 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana; oltre alla curiosità sulle canzoni e sugli artisti in gara, è partito anche il contest su chi avrà l’onore di vestire i protagonisti di questa manifestazione, in primis le due prime donne, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

L’invidiata fidanzata di George Clooney ha già svelato le Maison che la vestiranno per le cinque serate sull’ambito palco dell’Ariston.

Per la serata d’apertura, Elisabetta ha scelto di indossare abiti griffati Atelier Versace, quattro capi della linea couture della Casa della Medusa, disegnati appositamente per lei.

Il 16 febbraio, invece, la showgirl sfoggerà creazioni di Emilio Pucci, disegnati per lei da Peter Dundas, Direttore Creativo della Maison fiorentina, che ha così commentato la collaborazione: “Mi piace molto Elisabetta e le creazioni realizzate appositamente per lei per il Festival, la rendono una perfetta Pucci girl”.

Anche Roberto Cavalli ha già preparato i look per Elisabetta, cara amica e volto della sua linea underwear, per la terza serata della kermesse musicale. L’ex velina non ha mai nascosto la passione per le creazioni di Cavalli, tanto da essere ospite fissa alle sue sfilate e da scegliere molto spesso i suoi outfit per i più famosi red carpet.

Dopo tutto questo made in Italy, ecco una ventata british sul look della showgirl sarda: il 18 febbraio indosserà abiti della collezione Vivienne Westwood Couture e Gold Label – Red Carpet, linee di abiti da sera della nota stilista inglese.

E infine, per la serata conclusiva del Festival della Canzone Italiana 2011 in cui verranno declamati i vincitori, Elisabetta ha scelto di indossare abiti della collezione di alta moda Giorgio Armani Privé. Un altro bel colpo per Re Giorgio, che, come annunciato recentemente a Milano Moda Uomo, avrà l’onore di vestire Charlene Wittstock in occasione delle sue nozze regali con il Principe Alberto II di Monaco il prossimo 2 luglio.

E Belen Rodriguez?
La starlette argentina celebrerà il made in italy indossando Alberta Ferrettiper l’apertura del sipario del teatro Ariston.
Per la terza serata dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’ Italia, invece vestirà Moschino, mentre per la penultima sarà la volta di Fausto Puglisi, talentuoso stilista messinese che vive e lavora a Los Angeles. Si parla anche di Fendi per la sexy showgirl.

Gianni Morandi, mattatore del Festival, si affiderà all’eleganza di Salvatore Ferragamo per tutte le serate sanremesi.

Il celebre cantante indosserà abiti dal rigoroso taglio smoking, disegnati personalmente per lui da Massimiliano Giornetti, Direttore Creativo della Maison, talvolta sdrammatizzati da dettagli esclusivi in omaggio alla verve, alla simpatia e alla freschezza, del conduttore.

Tutti i look più belli e stravaganti di Sanremo 2011, saranno documentati nella nostra rubrica “Ma come ti vesti?” .