x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Samsung all’IFA 2011

Samsung all’IFA 2011

Le novità presentate a Belino dalla casa coreanaL’IFA di Berlino è da anni l’esposizione di tecnologia più importante e seguita in ambito europeo.

Non per caso Samsung l’ha scelta come palcoscenico per presentare le proprie proposte più innovative nel campo dell’iper portatilità e dei tablet, oggi fulcro della nuova era del mobile computing.

Sintesi tra desktop, laptop e tablet, Serie 7 Slate pc è una di queste.

Si tratta infatti di un tablet ultrasottile, con uno spessore inferiore al centimetro e che non raggiunge un chilo di peso, dotato di uno schermo da 11,6” e un processore Intel® Core™ i5. Questa base, dotata di interfaccia touch, grazie alla docking station, alla tastiera Bluetooth e alla Digital Pen si trasorma all’occorrenza in un pc desktop o in un portatile, a seconda del dispositivo di input scelto e delle necessità del momento.

Samsung Serie 7 Slate pc utilizza Windows® 7 come sistema operativo e può contare su 4gb di ram e a un veloce disco fisso a stato solido da 64gb.

La connettività Wi-Fi e HSPA, un microfono integrato a e la doppia fotocamera fronte/retro, completano una dotazione all’insegna della versatità, in grado di assicurare all’utente prestazioni adeguate tanto sul lavoro che nel tempo libero.

A quest’ultimo aspetto Samsung ha dedicato il sistema FastStart, un touch-launcher che permette una selezione veloce delle applicazioni social e dei contenuti multimediali.

Sul più “classico” versante dei notebook, Samsung ha invece presentato i Serie 7 Chronos, il top che il brand è in grado di offrire in quanto a performance.

Parliamo di macchine dotate di processore Intel Core i7 Quad Core e dell’innovativa tecnologia ExpressCacheTM, che assicura tempi di avvio brevissimi.

Altro punto di forza della Serie 7 Chronos è senza dubbio il design. Sottili e compatti, con un esclusivo look in allumio spazzolato, questi laptop possono vantare una caratteristica inviadiabile. Nelle dimensioni di un 13 pollici presentano un display da 14, mentre la versione da 15 pollici propongono un display da 15,6 pollici.

Stiamo parlando di schermi di nuova generazione HD+ (1600×900) con una luminosità SuperBright da 300nit che hanno come fonte schede grafiche AMD Radeon HD6750M

Che siate tech addicted, amanti dei laptop “di design” o semplicemente alla ricerca di un portatile performante e leggero, per assicurarvi un Samsung Serie 7 Chronos dovrete aspettare la fine di ottobre.