x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salvatore Ferragamo e il Sud della Francia

Salvatore Ferragamo e il Sud della Francia

La primavera estate 2011
La collezione primavera estate 2011 di Salvatore Ferragamo presentata a Milano Moda Uomo si ispira al Sud della Francia, con il contrasto di ampi pigiami di seta e maglioni a trecce in lino cashmere. Il lusso è l’ozio delle vacanze.

I dettagli sono dedicati a un uomo che pensa all’arte del vivere, prendendo a ispirazione gli artisti.
Il direttore creativo Massimiliano Giorgetti ha guardato alla bellissima regione mediterranea, prescelta com meta estiva da Picasso e Cocteau.

I capi sono sofisticati ma confortevoli. L’uomo Ferragamo indossa un pijama in seta cravatteria e un maglione in cashmere a grosse trecce oppure un paltò sovrapposto a una maglia da marinaio e a pantaloni a vita alta, con doppie pinces e larghi passanti. O ancora una giacca da sera navy su un elegante pantalone da casa, abbinando con ineffabile nonchalance dress code formale a elementi casual. Dai pantaloni fluidi e cascanti alle calze a coste grosse, dalle canotte a spalla larga alle slipper e alla tennis in tela.

Chic è fondere il giorno con la notte, métissage di registri che diventa traccia di lifestyle esclusivo. Il sole, intravisto al declinare delle ore della calura, riscalda la consistenza materica del lino, delle sete lavate, del tinto capo, all’interno di una tavolozza di sfumature neutre e morbide: dal sable al corda fino agli estremi del terra e dell’off-white, con le uniche accensioni cromatiche di lampi limone e indigo.
In spiaggia, riluce la rilassata naturalezza di una tunica o di una blusa avvolgente, di una giacca il cui piquet cita quello dell’accappatoio in spugna.

In casa, con sottile eccentricità, sceglie una camicia dal collo generoso che accoglie una cravatta non annodata, indossata come una sciarpa.