x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salvatore Ferragamo, autunno inverno 2012-2013

Salvatore Ferragamo, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda DonnaUna delle sfilate più attese del quinto giorno di Milano Moda Donna è stato lo show di Salvatore Ferragamo, che ha portato in passerella il perfetto connubio tra tailoring e seduzione.

Il defilè si è aperto con una donna rigorosa e sexy per poi terminare con una romantica e femminile zarina.

La silhouette è segnata da un cappotto doppiopetto in panno militare con interno in pelle e pregiato collo in astrakan e da giacche asimmetriche e gonne a matita, indossate su alti stivali al ginocchio.

La raffinatezza della collezione autunno inverno 2012-2013 di Massimiliano Giornetti sta nei dettagli come l’oro invecchiato di bottoni e chevalière, l’astrakan piatto sulle gonne, gli orli impreziositi da paisley e passamanerie.

Il rigore di questi outfit è reso dal nero e dai colori che riportano alla Russia come la nuance steppa, steel grey e blu baltico, intervallate da profili in pelliccia e pelle.

Per la sera, invece, ecco una esplosione di femminilità nelle tinte del nero, porpora, mirtillo, malachite, e bordeaux.

Tocchi lurex e catenelle ingabbiate, crochet fatti a mano e giochi di trasparenze tramano una maglieria dalle texture materiche.
In un crescendo di fantasie paisley, ricami e bagliori dorati, abiti di chiffon fluidamente impalpabili ricreano il gusto décor di abiti da zarina.

Al collo cammei vittoriani in pasta vitrea montati con seta e cristalli Swarovski.

Ai piedi sandali da tacchi vertiginosi, stivali in velluto ricamato o in suède dal risvolto in astrakan.

Le borse sono veri e propri gioielli: piccole sacche in velluto ricamato e clutch che evocano l’opera di Fabergé alla corte degli Zar.