x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone di Ginevra 2012, Land Rover

Salone di Ginevra 2012, Land Rover

3 progetti inediti Il Salone di Ginevra 2012 è senz’altro la vetrina ideale per esibire la più forte gamma Land Rover mai prodotta.

Affiancano il lineup 2012 tre modelli speciali, a rappresentare tutta la gamma di capacità e il vigore del marchio Land Rover: la milionesima Discovery, il Concept Defender DC100 e il Concept Range Rover Evoque Convertibile, che fa qui il suo debutto ufficiale.

Il Concept Range Rover Evoque Convertibile è il primo SUV Premium Convertibile del mondo, un audace studio di design che si basa sul successo riscosso dall’Evoque. Non esistono attualmente piani di produzione dell’Evoque Convertibile, e la Land Rover valuterà le reazioni al Concept, analizzando attentamente tutti i feedback raccolti.

Altra novità di successo è sicuramente la milionesima Discovery, che effettua qui la prima sosta della sua Spedizione, che si svilupperà in 8.000 miglia da coprire in 50 giorni, denominata “Journey of Discovery”. Il viaggio, che la porterà da Birmingham a Pechino e che prevede l’attraversamento di alcuni dei terreni più impegnativi del mondo, mira a raccogliere un milione di sterline a favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), Partner Umanitario della Land Rover, per finanziare un progetto charity a lungo termine di sanificazione dell’acqua in Uganda.
Il pubblico potrà seguire i progressi della Spedizione “Journey of Discovery” e consultare le modalità delle donazioni sul sito www.landrover.com/million

A completare il lineup dello Stand Land Rover è  lo straordinario Concept Land Rover DC100, equipaggiato con i nuovi accessori “Snow and Ice”, espressamente per il debutto a Ginevra. Le tecnologie adottate per consentire al veicolo di affrontare le più estreme condizioni climatiche invernali, comprendono il sistema automatico i-Terrain, che controlla le condizioni del terreno per adattarvisi istantaneamente, la tecnologia sonar Wade Aid, che misura la profondità del guado e le condizioni del terreno sommerso, ed un sistema di pneumatici chiodati, attivabile dal posto di guida con il tocco di un pulsante, per superare terreni ghiacciati o innevati.

Marco Del Bo