x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2012, tendenza cucina

Salone del Mobile 2012, tendenza cucina

Le anteprime più esclusive da cercare in fiera

Anno pari: occhi puntati sugli ambienti cucina e bagno al Salone del Mobile 2012 (appuntamenti a cadenza biennale).

Vi parliamo oggi delle novità più esclusive che verranno presentate ad Eurocucina e che detteranno le nuove tendenze in fatto di arredamenti di lusso per il locale della casa più “familiare” e informale.

Possiamo segnalarvi due soluzioni dominanti.

La prima punta su mobili laccati bianchi.

Il brand Aran offre vari modelli che scelgono il non colore per collocarsi negli spazi sofisticati delle case attuali: Ylenia, Penelope, Mirò Colours (con un’incursione delle tinte verde iguana e coconut).
Toral white anche per la cucina Composizione Bianca di Restart Cucine.

Ylenia

La seconda tendenza gioca invece sui rivestimenti in legno.

TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi d’arredo in massello naturale, sarà presente a Eurocucina 2012 con le cucine K7, del designer Kai Stania, e VAO, del designer Sebastian Desch.
Anche l’ultima nata in casa Snaidero, Way, sceglie la fibra naturale degli alberi per riscoprire una nuova dimensione del lusso tra i fornelli.
Ante in rovere, poi, per la cucina più modaiola dell’anno, quella firmata da Renzo Rosso, patron di Diesel, per Scavolini: Diesel Social Kitchen.

K7

Non mancano poi cucine che mixano sapientemente questi due trend, come Icon progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda, Foodshelf di Ora-ïto per Scavolini e Terra di Aran.

Foodshelf

Un’impronta comune è l’isola centrale che permette di preparare manicaretti insieme, condividere lo spazio, i profumi e i colori della cucina con i propri invitati.

Nella gallery potete guardare in anteprima tutte le novità di cui vi abbiamo parlato.

Argomenti