x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2012, tendenza bagno

Salone del Mobile 2012, tendenza bagno

Forme pulite e angoli sagomati

Dopo le novità di Eurocucina, vi parliamo oggi degli arredamenti di lusso che troveremo al Salone Internazionale del Bagno, il secondo appuntamento a cadenza biennale legato al Salone del Mobile 2012.

L’ambiente bagno è del resto lo spazio domestico destinato alle coccole e al relax in cui non si rinuncia mai a un tocco di design in più.

Vi segnaliamo innanzitutto il debutto in anteprima mondiale di BLU Scavolini, la nuova brand extension del marchio tradizionalmente legato alle “cucine più amate dagli italiani”: si tratta di una sfida progettuale ambiziosa, che vede l’ingresso dell’azienda in un nuovo mercato, con un programma di arredo bagno completo firmato Castiglia Associati.

Antoniolupi sarà presente all’appuntamento meneghino con Exelen, un sistema per l’ambiente bagno disegnato da Gabriele e Oscar Buratti caratterizzato da un innovativo concetto di contaminazione e combinazione, di funzioni e piaceri, di spazialità e tipologie compositive. La collezione si sviluppa in lavabi, vasche e docce, mobili orizzontali e verticali, fuoco, specchi e vetri.

Altro brand del lusso, Teuco, metterà sotto i riflettori Nauha, una nuova collezione di vasche, lavabi e sanitari firmata angeletti ruzza. Nauha, che in finlandese significa nastro, è realizzata con la migliore ceramica italiana, a testimonianza di una produzione di elevata qualità, 100% made in Italy: un movimento dolce e sinuoso, come quello appunto di un nastro, dà vita a tutti gli elementi che compongono la linea, arricchendoli di sensualità e forza espressiva.

Victoria + Albert lancerà invece in Italia la vasca e il lavabo Edge: si tratta del primo esempio di design cubico dell’azienda che sfrutta il QUARRYCAST®, materiale costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata e miscelata.

In fiera troveremo anche FIR Bathroom Wellness, il programma FIR disegnato da Francesco Lucchese che trae ispirazione dalla natura: acqua, luce, colori, forme trovano un’armonica fusione nel Sistema di Cromoterapia Multifunzionale. Moduli e soffioni doccia sono disponibili in finitura Cromo, Black Coffee, Gold Colour.

Infine vi segnialiamo il progetto bagno di Kreoo By Decormarmi che vanta una gamma completa di accessori dagli indubbi valori decorativi e funzionali.

I nuovi trend dell’arredobagno puntano tutti su forme pulite e angoli smussati, per raccontare un angolo della casa in cui la seduzione è prima sensoriale che fisica.