x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2012, chiusura positiva

Salone del Mobile 2012, chiusura positiva

Incremento del 3,5% delle visite

È calato il sipario ieri sul Salone del Mobile 2012.

Sono stati quasi 332mila i visitatori arrivati nei padiglioni di Rho Fiera (il 64,5% stranieri) per toccare con mano le ultime novità, in fatto di arredamento e design, in circolazione. Un risultato positivo che chiude la kermesse meneghina con un incremento di visite del 3,5% rispetto al 2011.

Anche il premier Mario Monti e il ministro Corrado Passera non hanno rinunciato a una passaggiata tra gli stand della fiera, un omaggio istituzionale quasi d’obbligo a Milano e all’eccellenza made in Italy dei prodotti per la casa presentati.

Ecco la Design Week meneghina vista con gli occhi di Luxgallery.

Philippe Starck e Patricia Urquiola sono i due designer sulla cresta dell’onda di questa edizione del Salone grazie alle prestigiose collaborazioni firmate da entrambi con Kartell e Baccarat. Il creativo francese ha potuto contare poi su un’artista d’eccezione per personalizzare le poltroncine Mademoiselle, il rocker Lenny Kravitz, arrivato sotto una pioggia di flash al cocktail party Kartell goes Rock!

Lenny Kravitz per Kartell

Il 2012 è stato l’anno della consacrazione delle maison di moda tra i fornelli di casa: Diesel ha firmato la Diesel Social Kitchen per Scavolini ed Enrico Coveri ha presentato la nuova kitchen collection Enrico Coveri Living, nata dalla collaborazione con il brand Aster Cucine e l’artista Massimo Sansavini.

Diesel Social Kitchen

Il Salone è stata anche l’occasione per il debutto di due linee per la casa griffate, Roberto Cavalli Home e Gherardini Home.

Gherardini Home

Riflettori puntati sugli arredamenti di lusso ma anche sul mondo delle due ruote al Fuorisalone 2012. Il mezzo più ecologico di sempre, la bicicletta, è stata nobilitata a mezzo di trasporto glamour grazie alle personalizzazioni realizzate da Automobili Lamborghini, Alviero Martini Prima Classe e Bikkembergs.

La bicicletta griffata Bikkembergs

Non perdetevi nella gallery il caleidoscopico mondo del design visto a Milano la scorsa settimana.

Il Salone del Mobile 2013 vi aspetterà dal 9 al 14 aprile.