x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2010: Eurocucina

Salone del Mobile 2010: Eurocucina

Tra design e tecnologia ecco le nuove proposte
Tra le tante e belle novità del Salone del Mobile 2010 spiccano naturalmente le proposte di Eurocucina.

Abbiamo visto Siemens con il suo piano a induzione dalla tecnologia innovativa e le proposte di Serafino Zani e Baccarat come accessori per la tavola.

Interessante il progetto di Arrex Le Cucine e Sisley.
La cucina diventa prêt-à-porter. Pensata per un pubblico decisamente femminile Vanity si presta a tante combinazioni adattandosi come un abito alla personalità dell’acquirente.
Raccontata in tutte le sue declinazioni nel flagship store Sisley di San Babila Vanity è la cucina più trendy del momento.

Vanity alla funzionalità e tecnologia di Arrex abbina dettagli ispirati alla sensualità dell’abbigliamento femminile. Particolari incisioni su vetro richiamano il gioco di intrecci delle calze a rete, mentre i pensili si coprono di specchi dove far riflettere la propria immagine.
Divanetti e lampadari creano una zona lounge raffinata trasformando la cucina in un luogo da vivere.
Nell’allestimento, agli utensili da cucina si mescolano a oggetti necessari alla vanità femminile; ecco allora i copri torte che racchiudono un mascara, una cipria, un rossetto, gioielli e accessori indispensabili per l’ottima riuscita di una serata.

Molto diversa la proposta de L’Ottocento che a Eurocucina ha presentato Evita una cucina fedele ai canoni di eccellenza qualitativa, funzionalità e sensibilità che da sempre caratterizzando l’azienda veneta.

Omaggio alla figura iconica argentina, protagonista femminile della storia, Evita esprime carattere e personalità attraverso linee sobrie ed essenziali. A colpire la lavorazione artigianale che unisce con sapienza legno massello e marmo venato Imperador.
Di frassino e dllo spessore di 6 cm One, il tavolo che alla robustezza dei materiali abbina il calore unico che solo le irregolari venature del legno sanno dare.

Evoluzione e design sono le parole chiave di Snaidero al Salone del Mobile 2010.
Due dei quattro progetti presentati sono firmati da Pininfarina. La maison torinese ha firmato infatti OLA20 e IDEA 2010, sono la reinterpretazione di due grandi classici di Snaidero.

Snaidero diventa quindi sinonimo di eleganza contemporanea puntando sulla combinazione rinnovata tra tradizione e invenzione. A interpretare pienamente questo mood l’architetto Iosa Ghini che ha firmato E-Wood un progetto basato su una struttura razionalizzata e semplificata composta da materiali a basso impatto ambientale, che raccontano uno stile naturale, dal sapore autentico, privo di elementi superflui, in cui il legno è il protagonista indiscusso di una risposta sostenibile all’abitare domestico, che non rinuncia alla qualità estetica e alla funzionalità.

Tre le novità troviamo Code che continua il percorso iniziato con Orange e si presenta come un progetto estremamente ricco ed espressione di uno stile in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze dello spazio domestico, oltre alla presenza, per la prima volta, al Fuori Salone 2010 con l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom “Snaidero Milano Interni”.

Decisamente futuristica la cucina d’oro deluxe limited edition che Stone Italiana, azienda leader nella produzione di rivestimenti in quarzo ricomposto, ha presentato al Fuori Salone 2010.
Si tratta di un monolite lungo sette metri, rivestito interamente da lastre sottilissime in quarzo della nuova Collezione Oro.
Decisamente provocatoria questa eccessiva creazione unisce design e materiali preziosi a elementi di altissima tecnologia.

Tra gli elettrodomestici presentati segnaliamo la tecnologia di Fhiaba.
Al Salone del Mobile 2010 il Brand creato nel 2003 dalla Baron Industries srl di Azzano Decimo (PN) ha presentato degli esclusivi modelli di frigoriferi ispirati alla linea Classic, presentata per la prima volta proprio alla scorsa edizione della design week milanese.

Non possono mancare anche le proposte di Miele che a Milano ha presentato Generazione 5000, la linea di elettrodomestic i “Ice”, scelta anche per la nuovissima cucina Armani/Dada.
Caratterizzata da un aspetto glaciale unisce alluminio, vetro argentato ed elementi cromati. Gli elettrodomestici sono gestiti attraverso un display con comandi “TouchControl”; i forni (cm 60 e 90) hanno modalità di cottura con vapore; cappa e piano cottura comunicano grazie al sistema Con@activity, che adegua l’aspirazione alla cottura in corso.