x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2010, lunga vita alla sedia

Salone del Mobile 2010, lunga vita alla sedia

Novità per casa e giardino

Da Salone del Mobile 2010 che si è concluso ieri, 19 aprile 2010, moltissimi sono stati gli spunti interessanti per abbellire la vostra casa.

Dopo le cucine più all’avanguardia, gli eventi del Fuori Salone, alcuni pezzi speciali e istallazioni particolari ecco un focus sulle sedute.

Serralunga ha presentato al Salone del Mobile 2010 la sedia Lisboa disegnata dal designer Joan Gaspar.
Comoda e pratica è ispirata all’icona della sedia da giardino e pensata per l’uso contract. Leggera, pulita, facilmente trasportabile, impilabile, il suo aspetto senza tempo si adatta perfettamente per un uso indoor o outdoor.
Con o senza braccioli, la sedia Lisboa è declinata in diversi colori, ideali per dare un tocco unico alla vostra casa.

In casa Serralunga,  Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo [deepdesign] hanno reinterpretato Barceloneta una poltrona outdooor ispirata alla Barcelona di Mies van de Rohe.
Attuale e giovane questa poltrona si caratterizza per la struttura metallica con elevata elasticità e la finitura capitonné priva di bottoni che la rende decisamente confortevole.

Realizzata da Orlandini e Radice, Domitalia ha presentato Phantom. Ispirata al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia e declinata con colori vivaci Phantom è una poltrona monolitica in polietilene stampato con tecnologia rotazionale.
Resistente e dalla personalità dirompente questa sedia è ideale per gli esterni ma anche per dare un tocco colorato e contemporaneo al vostro salotto.

Questa novità di Domitalia è stata selezionata per la fase finale del concorso Young&Design 2010 bandito da Rima Editrice e riservato ai designer nati dopo il 1974 con lo scopo di dare maggiore visibilità ai giovani creativi così da potersi far conoscere per i loro progetti dal grande pubblico.

A caratterizzare le proposte di Schönhuber Franchi design, colore, brio ed eleganza.
Anche in questo caso ideali sia in spazi indoor sia outdoor le creazioni di Luca Trazzi e Lorenzo Bellini offrono un mix esclusivo per offrire linee e forme ricercate ed accattivanti.

Bross Italia continua il percorso di sperimentazione e trasformazione della propria creatività, in
espressioni e scelte stilistiche mirate attraverso le creazioni disegnate da Enzo Berti.

Senza tempo queste sedie sono realizzate interamente con materiali pregiati e made in Italy.
Paloma, essenziale ed espressiva nella sua eleganza è una seduta impilabile e confortevole che unisce la qualità del lusso con la versatilità che caratterizza da sempre le creazioni Bross.

Con Meeting Lounge Enzo Berti realizza un complemento d’arredo ideale per zone relax, sale d’attesa, sale lettura, lounges o semplicemente zone conversazione living.
Leggera nella linea ma solida nella struttura e, grazie alla seduta ergonomicamente confortevole e tecnologicamente all’avanguardia, l’azienda friulana garantisce un confort senza precedenti.

Infine, Break rappresenta il forte carattere e le forme sinuose must di Bross Italia. In questo caso l’unione è dei materiali insieme alla ricerca del design, tra linee avvolgenti e armoniose, a caratterizzarla.

Jesse al Salone del Mobile 2010 ha presentato 4 diversi lifestyle.
Con Cindy, design Sergio Brioschi, l’azienda trevigiana, racconta un nuovo concept di Naturally Design. Una poltrona con struttura a vista, finitura in essenza o laccata. Imbottitura in poliuretano espanso a varie densità, rivestimento in tessuto sfoderabile, ecopelle o pelle.