x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saint Laurent autunno inverno 2013-2014

Saint Laurent autunno inverno 2013-2014

Mode à Paris
La Kate Moss del periodo più grunge si strapperebbe le vesti pur di indossare una creazione di Saint Laurent dell’autunno inverno 2013-2014.

Hedi Slimane continua a coltivare il suo spirito rock e a Mode à Paris porta in scena una collezione giovane e anche un po’ dark.

Il tema della sfilata è infatti “California Grunge” ed ecco comparire vestitini da educanda con collo alto ma dalle lunghezze mini, cardigan e sciarpe di lana. Non mancano riferimenti al mondo biker: minigonne, trench e boots in pelle.

E se le linee sono semplici lo standard di tessuti e tagli è tutt’altro che basico.
Camicie in flanella si indossano con vestitini in tulle, i pantaloni sono super-skunny e poi ancora cardigan oversize in mohair o boleri in paillettes.

La pelliccia in volpe tanto amata da Yves Saint Laurent si indossa con culotte. Spazio a cappotto maschile, tuxedo o giacchine spencer, gli abiti sono sempre e comunque mini anche quelli perbene scozzesi a pieghe con colletto bianco.
La calzamaglia è in point-d’esprit e non mancano mai glitter, fibbie e borchie.

Il nero è il colore base della palette Saint Laurent per il prossimo inverno 2013, a cui si aggiungono stampe a colori, un tocco di rosa e azzurro, oro e argento.

In un mood di omaggi agli albori delle maison Slimane, piuttosto che farsi ispirare dagli archivi, preferisce riscrivere YSL sovvertendone l’anima.

Argomenti