x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roland Garros 2013, vince Nadal

Roland Garros 2013, vince Nadal

I vincitori del prestigioso torneo parigino di tennis

Non c’è due senza… otto.

Il noto proverbio deve essere ritoccato in onore dell’ennesimo trofeo portato a casa da Rafael Nadal sulla terra rossa di Parigi, dopo quelli alzati nel 2005, 2006, 2007, 2008, 2010, 2011 e 2012.

Sudore, grinta, invasione di campo di un un attivista contro le nozze omosessuali, cambio di maglia, foto, abbracci e lacrime di gioia, queste le tappe dello show diretto dal campione spagnolo di tennis nell’ultima giornata del Roland Garros 2013.

E’ la seconda volta quest’anno che il maiorchino vince contro il suo connazionale David Ferrer in una finale: l’ultimo match tra i due atleti si era disputato il 3 marzo 2013 ad Acapulco.

Anche nella sfida di ieri è stato un cronografo Richard Mille a scandire il tempo dei set (6-3, 6-2, 6-3 in 2 ore e 16 minuti) al polso di Nadal, testimonial della Maison di orologi di lusso svizzera dal 2010.

Non sono mancati sugli spalti tifosi vip: dal velocista giamaicano Usain Bolt al Prinicipe Felipe di Spagna, dal presidente della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) Jean Todt allo sceicco Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint-Germain.

E’ invece la statunitense Serena Williams la numero uno tra le tenniste avendo battuto la siberiana Maria Sharapova nella finale femminile per 6-4, 6-4.

Per quanto riguarda le finali di doppio, la coppia Bob Bryan-Mike Bryan sconfigge il duo Michael Llodra-Nicolas Mahut mentre Sara Errani e Roberta Vinci non bissano il risultato dello scorso anno e vengono superate dalle russe Ekaterina Makarova e Elena Vesnina.

Cronografo Richard Mille al polso di Nadal

Argomenti