x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roberto Cavalli Home al Salone del Mobile 2012

Roberto Cavalli Home al Salone del Mobile 2012

Arredamenti di lusso dal look animalier

Come vi abbiamo anticipato, i mobili “su misura” griffati Roberto Cavalli hanno avuto il loro debutto in grande stile in concomitanza del Salone del Mobile 2012.

Luxgallery ha partecipato ieri (18 aprile) al lancio ufficiale della collezione Roberto Cavalli Home.
Abbiamo potuto toccare con mano alcuni pezzi iconici della linea, allestiti nelle sontuose sale di Palazzo Crespi a Milano.

Lo stilista fiorentino in persona, entusiasta della nuova avventura nel mondo del design d’interni, ci ha guidato attraverso i prestigiosi ambienti dell’aristocratica dimora milanese, trasformata per l’occasione in uno showroom wild.

Fantasie animalier, damaschi, sovrapposizioni di colori e textures, prendono diretta ispirazione allo stile e ai patterns delle collezioni moda della Maison.

Ecco a conferma le parole di Cavalli: “quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna; così, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi … La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa … Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni”.

Per realizzare la collezione Roberto Cavalli Home, il Gruppo Roberto Cavalli ha siglato importanti accordi di licenza con Partners prestigiosi, che svilupperanno le diverse aree merceologiche: dagli arredi ai complementi d’arredo, dalle ceramiche alle carte da parati, dal tessile alle porcellane.

Ecco cosa ci ha colpito dell’universo maculato del brand: il vestito da sera creato con carte da parati “Pantera” e “Signoria” di Emiliana Parati per Roberto Cavalli Wallpaper, il tappeto “Giaguaro” in seta annodato a mano realizzato da Roubini per Roberto Cavalli Rugs Works of Art, e il maestoso letto tondo con comodini realizzati in pelle cucita a vivo e pelle scamosciata di JC Passion per Roberto Cavalli Interiors.

Una selezione degli articoli in esposizione è stata battuta ieri sera ad un’asta silente ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza al FAI Fondo Ambiente Italiano.

Gli arredamenti di lusso Roberto Cavalli Home ragalano un look sexy alla casa, parola di Roberto Cavalli.