x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Regali di Natale: il gusto dei distillati

Regali di Natale: il gusto dei distillati

Dal cognac alla tequila, i liquori più pregiati
Uno dei regali più classici per il Natale è la bottiglia di liquore. Per accontentare un intenditore, ecco alcune proposte luxury.

Uno dei distillati più pregiati e apprezzati dagli esperti è il cognac. Ecco il Delamain Le Voyage Cognac, creato con uve della Grande Champagne, dall’aroma di pelle, tabacco, caffè e spezie, racchiuso in una bottiglia Baccarat e in una borsa di pelle, o il Louis XIII Remy Martin.

Definito il ‘cognac dei rum’ è il Ron Zacapa XO Solera Gran Riserva Especial – 40°, sofisticato e complesso, dal cui gusto emergono le spezie, la vaniglia, le mandorle e il cioccolato, con un accenno di tostato, racchiuso in una bottiglia caratterizzata da un motivo a rilievo.

Non possono mancare poi, tra i regali di Natale per appassionati, pregiate bottiglie di whisky. Note di vaniglia e toni fruttati uniti a una particolare finezza caratterizzano il Balblair Highland Single Malt Scotch Whisky, mentre il Black Bowmore Scotch Whisky del 1964 vanta sentori caldi di cacao, toffee, sherry e arancio. Ha ideato per il Natale una speciale limited edition in vendita da Selfridges Chivas Regal, con un bottiglia personalizzata da Alexander McQueen.

Adatta a scaldare le fredde giornate invernali e caratterizzare i cocktail più esclusivi, è la vodka. Se tra i must ci sono la Hpnotiq, la Belvedere e la Grey Goose, fioriscono sempre nuovi marchi e limited edition particolari. Chiusa dal tappo tipico dello champagne è la svedese Camitz, distillata per cinque volte. Preziosissima la Diamond Standard vodka, filtrata da seicento diamanti da un carato e racchiusa in una bottiglia ornata da Swarovski, come la limited edition Oval Swarovski Crystal Vodka, disponibile solo in alcuni locali di Londra.

Realizzato con aromi e agrumi freschi tagliati a mano e caratterizzato dal sapore di camomilla è il gin Tanqueray No. Ten, morbido e delicato. La caratteristica bottiglia verde smeraldo, sigillata da un tappo argentato, racchiude un liquore caratterizzato da quadrupla distillazione.

Flacone prezioso in argento per la 1800 Colleccion, tequila fatta con il 100% di liquore creato con blue agave extra vecchio.

Per gli estimatori della grappa, l’ideale è Oro di Mazzetti, liquore a base di grappa, impreziosito da miscroscaglie alimentari di vero oro a 23 carati.

Per chi cerca qualcosa di più originale, adatto per un target femminile, ecco Pama, liquore a base di melagrana, premium vodka e un tocco di tequila, presentato in una bottiglia serigrafata, o i distillati Pfau Brand a base di frutta, prodotti senza l’aggiunta di alcool o zucchero, dal profumo e dall’aroma pienamente naturali.