x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Princesse Grace de Monaco by Montblanc

Princesse Grace de Monaco by Montblanc

Una collezione regale
Nella cornice glamour di Milano Moda Donna, Montblanc ha presentato una collezione tributo a una delle donne più affascinanti di sempre.

La maison ha realizzato una linea di Haute Joaillerie, orologi e strumenti da scrittura a tiratura limitata ispirata alla Principessa Grace di Monaco, simbolo di stile ed eleganza senza eguali.

Ogni elemento della collezione è impreziosito da zaffiri rosa e diamanti che rievocano i petali della celebre rosa “Grace de Monaco”, creata appositamente nel 1956 per celebrare il matrimonio tra la Principessa ed il Principe Ranieri di Monaco.

Per quanto riguarda l’alta gioielleria, ecco tre parure pezzo unico Rose Princesse, Rose Glamour, Rose Divine in cui il Montblanc Diamond si sposa con la lucentezza degli zaffiri rosa e dei diamanti con taglio a petalo e una collezione, Rose Melodie, composta da girocollo, anello e pendenti.

Anche un prestigioso segnatempo, realizzato in soli 8 esemplari, rende omaggio alla bellezza di Grace Kelly.

Ogni orologio vanta un cinturino in alligatore e diamante taglio Montblanc incastonato sulla corona; il quadrante in madreperla è costellato da 76 diamanti taglio baguette (~ 3,30 ct), uno zaffiro rosa taglio a goccia posizionato ad ore sei, e una cascata di 130 diamanti Top Wesseltone.

La cassa è in oro rosso con il monogramma della Principessa inciso sul quadrante.

Per celebrare il mito di Grace, Montblanc non poteva non pensare a tre modelli di strumenti da scrittura, con tirature differenti, tutti accomunati dal design della clip che ricorda la forma di un elegante decolleté femminile. Nella gallery le foto con le specifiche tecniche di ognuna.

L’8 settembre al Monte Carlo Opera House, la Montblanc ha presentato in anteprima la nuova collezione con un grande gala che ha visto protagonisti proprio i figli di Grace, Alberto, accompagnato dalla moglie Charlene, e Carolina di Monaco.
In quell’occasione la maison ha annunciato la donazione di 1 milione di dollari alla Fondazione “Princess Grace”, l’organizzazione no profit che seleziona e sostiene talenti emergenti nel campo delle arti sceniche, portando avanti la volontà della Principessa, da sempre in prima linea nell’aiuto a giovani artisti meritevoli.

Grazie al supporto di Montblanc, la Fondazione istituirà borse di studio, stage e corsi nell’ambito del teatro, del cinema e della danza.

“Princesse Grace de Monaco” per omaggiare un’icona di stile senza tempo.

Argomenti