x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Prada Journal 2014, i vincitori

Prada Journal 2014, i vincitori

Ecco gli scrittori premiati
Anche la seconda avventura di Prada nel mondo dell’editoria è giunta al termine.

Il 19 gennaio, in piena Milano Fashion Week, la Maison meneghina ha svelato i vincitori del concorso letterario Prada Journal lanciato lo scorso aprile in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli.

La cerimonia di premiazione, svoltasi presso la sede di Prada a Milano, ha visto trionfare Viola Bellini, Miguel Ferrando e Anabel Graff, ai quali sarà riconosciuto un premio in denaro di 5.000 euro, oltre a una menzione speciale per Alejandro Morellon.

Il contest ha visto sfidarsi una folta schiera di giovani, provenienti da tutto il mondo, attorno all’interrogativo “Quali sono i segni di un mondo che cambia? E quale realtà è possibile indovinare? Guardare i dettagli in modo chiaro potrebbe darci la risposta”.

Ancora una volta gli occhiali da vista, sviluppati in collaborazione con Luxottica, diventano lo strumento prescelto per indagare la realtà e le sue forme, producendo una riflessione che è solo il punto di partenza di un possibile cambiamento.

I racconti dei giovani scrittori che hanno partecipato all’iniziativa, giunti da tutto il mondo e scritti in più di venti lingue diverse, sono stati selezionati da una giuria composta da prestigiosi esponenti dell’editoria internazionale: Tishani Doshi, Carlo Feltrinelli, Paolo Giordano e Colum McCann.

I tre racconti vincitori, in versione originale e tradotti in italiano e in inglese, compongono l’antologia “Prada Journal 2014 – Segni di un mondo che cambia” disponibile per il download da oggi, martedì 20 gennaio, su www.prada.com/journal.

La serata si è aperta alle 19 con un reading durante il quale Ansel Elgort, Miles Teller e Filippo Timi hanno dato voce ai racconti vincitori. A condurre la serata è stato Dane DeHaan mentre il dj Frédéric Sanchez ha animato il post-evento.

Non perdete nella gallery gli ospiti della serata: Anna Wood, Keleigh Sperry, Dasha Zhukova, Poppy Delevingne e il marito James Cook, Pixie Geldof, Elena Perminova, Guido Taroni, Inge Feltrinelli, J.J. Martin, Katie Grand, Derek Blasberg, Nina Yashar, Angela e Teresa Missoni, Anna Dello Russo, Albertina Marzotto, Maurizio Galimberti, Francesco Vezzoli, Raffaello Napoleone e Silvia Bertolini Orsi.

Argomenti