x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porto San Rocco

Porto San Rocco

L’approdo ideale per l’alto adriaticoA due passi da Trieste, sul confine con la Slovenia, sorge Porto San Rocco, un magnifico marina del gruppo Camper & Nicholsons.

Perfettamente integrata nelle cittadina che la ospita, Muggia, la struttura è in grado di offrire ben 546 ormeggi per barche e yacht di lusso dagli 8 ai 60 metri, senza alcun problema di pescaggio.

Punto di riferimento ideale per le crociere nell’alto adriatico e lungo le suggestive coste della Croazia, Porto San Rocco si distingue non solo per la qualità dei servizi, ma anche per l’atmosfera vivace che vi si respira e per la bellezza delle complesso turistico del quale fa parte, frutto di un progetto del designer Luigi Vietti.

Camminando sotto i portici e lungo i moli, l’attenzione è subito attratta dalla zona dello Yacht Club, dove si trova la bella piscina scoperta e l’ampio solarium che nelle sere d’estate spesso ospita party e manifestazioni mondane.

Qui si trova anche il ristorante Al Porto, guidato dallo chef Moreno Belletti. Caratterizzato da un ambiente intimo e raffinato, offre pietanze tipiche della cucina triestina, con un menù legato alle migliori materie prime a seconda del diverso periodo dell’anno.

Vicino si trovano anche l’area benessere, con il fitness center e la piscina coperta, l’Hotel San Rocco e la zona shopping, dove accanto ai diversi negozi dedicati alla nautica e all’abbigliamento sorge la sede della scuola di vela Le Maldobrie.

Per gli amanti del golf poi, percorrendo pochi chilometri da Porto San Rocco, è possibile arrivare allo storico Golf Club Trieste, il cui percorso a 18 buche si affaccia sul suggestivo panorama del Golfo di Trieste.

Disegnato originariamente oltre 50 anni fa da alcuni membri delle truppe alleate appassionati al green, possiede alcuni scorci davvero incredibili, come la buca 17, che appare quasi sospeso sul blu del mare.

Porto San Rocco