x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasqua 2012, l’uovo è griffato

Pasqua 2012, l’uovo è griffato

Le proposte di lusso
Aspettando Pasqua abbiamo visto le uova decorate dai maestri chocolatier più famosi d’italia e quelle che hanno fatto parlare di sè aggiudizandosi dei guinnes, adesso pensiamo alle proposte più glamour.

Non mancano nemmeno in questo 2012 le uova di Pasqua firmate dai marchi di lusso pensate per chi volesse impreziosire la propria tavola con dolcezze griffate.

Iniziamo con Armani/Dolci che accanto alle classiche uova, disponibili in intenso cioccolato extra fondente, delicato cioccolato al latte e goloso cioccolato bianco, per questa primavera propone ottimi cioccolatini nei gusti assortiti.
Come sempre a impreziosire la proposta il packaging. Le scatole sono ricoperte da una carta blu cobalto lavorata a rilievo completata dal nastro logato in gros-grain azzurro e chiuse con un ciondolo in metallo smaltato a forma di piccola colomba.

Ladurée approfitta della Pasqua 2012 per iniziare i festeggiamenti per i suoi 150 anni.
Ecco che la collezione anniversario è decisamente ricca e originale oltre che gustosissima.
I macaron di Pasqua sono ai gusti di cioccolato-banana e cioccolato-kalamansi e sono custoditi da una scatola da collezione, “Fleurs de clochettes”, con due campanelle di fiori.
Ecco poi le uova in limited edition ripiene di bonbon al cioccolato nero, latte e cioccolatini macaron.
Per non farsi mancare nulla ecco che compaiono coniglietti e ovetti colorati e deliziosa galline ripiene di marshmellow alla vaniglia o alla nocciola.

Torniamo al mondo del fashion con le proposte firmate Vivienne Westwood.
La collezione della designer inglese è in collaborazione con Fortnum & Mason. A rendere speciale queste uova il packaging realizzato in pizzo con un maxi fiocco blu, ma anche la sorpresa. All’interno troverete infatti dei cioccolatini a forma di dinosauro o di coniglietto. Un vero peccato di lusso. Per prenderli però dovrete fare un salto a Londra

Tradizione e gusto con le uova Prochet di Caffarel.
Un vero e proprio classico della tradizione dell’azienda piemontese che da oltre 185 anni produce cioccolato d’eccellenza. A renderle speciali le Nocciole Piemonte IGP.

La nota pasticceria-gelateria Pasqualina, fondata agli inizi del ‘900, per questa Pasqua propone una collezione di uova di cioccolato davvero originale. Si parte dalle più classiche al cioccolato al latte con mandorle, noci, nocciole trilobate delle Langhe e pistacchi di Bronte per arrivare a quelle più particolari al cioccolato fondente con divertenti decorazioni in cioccolato bianco.

Infine le uova zebrate di Roberto Cavalli. Un must per le fashion addicted appassionate del genere animalier.
Realizzate in collaborazione con i pasticcieri del caffè Giacosa di Firenze quest uova di Pasqua si caratterizzano grazie a una pregiata selezione di semi di cacao. Le sfumature cromatiche del cioccolato fondente, del cioccolato al latte e del cioccolato bianco ricreano il manto della zebra o della giraffa. Anche la sorpresa è fashion. All’interno troverete un inconico foulard.

Per i golosi raffinati ecco sei proposte da non perdere!