x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Paris Photo 2013 a Los Angeles

Paris Photo 2013 a Los Angeles

Dal 26 al 28 aprile
Paris Photo si prepara ad aprire i battenti a … Los Angeles!
Per il primo anno la prestigiosa mostra fotografica internazionale, nata nel 1996, sbarca oltreoceano.

Se il Grand Palais di Parigi ospiterà l’evento dal 14 al 17 novembre 2013, gli storici studi della Paramount si preparano ad accogliere l’esposizione dal 26 al 28 aprile.

Anche la nuova location a stelle e strisce, simbolo dell’arte e della cultura contemporanea, potrà contare sulla sponsorizzazione di Giorgio Armani.

Partner ufficiale dell’evento per il terzo anno consecutivo, Re Giorgio presenterà l’esclusiva mostra “ACQUA #3”, una raccolta di immagini inedite scattate ad Haiti dal fotografo Jim Goldberg, professore di Arte al California College of Arts and Crafts e membro di Magnum Photos.

Paris Photo LA photo by Jim GoldbergIl poliedrico artista ha catturato attraverso l’obiettivo alcuni momenti della vita degli abitanti dell’isola nel Mar dei Caraibi puntando su scatti di grande impatto, in bianco e nero e a colori, che testimoniano come, nonostante il terribile terremoto e la povertà delle condizioni di vita, l’acqua delle sorgenti, dei fiumi e dell’oceano, sia al centro della vita sociale della popolazione haitiana.

La fornitura idrica è il tema dell’impegno sociale sottoscritto da Giorgio Armani attraverso il progetto Acqua for Life, avviato nel 2011, e che ha permesso di raccogliere oltre 95 milioni di litri di acqua potabile in Ghana e Bolivia in collaborazione con Green Cross International (Unicef negli Stati Uniti).

Nel 2013 Acqua For Life continua la sua attività e si unisce in uno sforzo congiunto a J/P Haitian Relief Organization (J/P HRO), l’ONG di Sean Penn che si dedica a salvare vite umane e ad adottare programmi sostenibili ad Haiti, in particolare a seguito del tragico terremoto del 2010.

Nella gallery un assaggio delle foto delle oltre 70 gallerie che parteciperanno alla prima edizione americana di Paris Photo.

www.parisphoto.com/losangeles

Argomenti