x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 3

Parigi Fashion Week, moda donna trend inverno 2015 giorno 3

Il meglio della moda donna visto giovedì 5 marzo

Alla Parigi Fashion Week è arrivata, tra gli altri, anche Kim Kardashian, proprio per assistere alle sfilate dedicate alla moda donna per l’autunno inverno 2015-2016.

La prezzemolina made in USA, sbarcata nella Ville Lumière da poche ore, si è presentata infatti al défilé targato Balmain, maison di cui è testimonial insieme al marito Kanye West, ma anche da Lanvin, in programma entrambe proprio per ieri, terza giornata di Mode à Paris.

In giornata Kim e Kanye, come di consueto paparazzatissimi, erano andati a visitare la Fondation Louis Vuitton in compagnia di mamma Kardashian,  Kris Jenner.

 Kim e Kanye - Fondation Louis Vuitton

Oltre al gossip però, il ricchissimo calendario della Parigi Fashion Week non ha mancato di fornirci tantissimi spunti di stile.

Durante la terza giornata di Parigi Fashion Week attesissime in passerella erano le collezioni per l’inverno 2015 targate Balmain, Roland Mouret, Carven e Barbara Bui.

Noi di Luxgallery, che abbiamo seguito passo a passo tutte le sfilate, siamo pronti a raccontarvi il mood anche degli altri show della giornata di ieri. Tra i protagonisti indiscussi della terza giornata di Parigi Fashion Week, con i loro défilé dedicati alle collezioni moda donna per l’autunno inverno 2015-2016, troviamo tra gli altri: Manish Arora, Ann Demeulemeester, Paco Rabanne, Rick Owens e Christian Wijnants.

Se fuori dal calendario ufficiale ha sfilato Zadig & Voltaire, presentazione e non sfilata per le creazioni per il prossimo inverno 2015 di Vanessa Bruno, DROMe, A.F. Vandevorst, MM6 Maison Margiela e Vetements.

Come preannunciato ieri, l’evento più atteso di giovedì 5 marzo è stato sicuramente lo show targato Lanvin.
Domenica 8 a Parigi verrà inaugurata una mostra a Palais Galliera dedicata a Jeanne Lanvin, fondatrice della maison e di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla nascita. Il direttore creativo del brand Alber Elbaz, oltre ad avere curato personalmente l’esposizione “Jeanne Lanvin (1867-1946)”, ha portato in passerella una collezione autunno inverno 2015-2016 che riscrive lo stile berbero con modernismo occidentale.
“E’ realizzando questo omaggio a Jeanne Lanvin che stavolta nella sfilata ho sentito il bisogno di tornare alle mie radici, al Marocco – ha detto lo stilistae siccome sono stufo dell’overdose di perfezione che stritola le donne ho sublimato il piacere dell’errore, del non finito, dello stropicciato, del vissuto”.
Ad assistere alla sfilata di Lanvin, nella serata della terza giornata di Parigi Fashion Week, un parterre gremito di celebrità tra cui un irriconoscibile Jared Leto.

Jared Leto da Lanvin

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della terza giornata di Parigi Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016.