x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 7

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 7

Il meglio della moda donna visto lunedì 5 ottobre
Mentre si avvicina la fine della Parigi Fashion Week, domani saliranno in passerella le ultime maison con le loro creazioni per la moda donna per la primavera estate 2016, si stanno delineando i trend della prossima estate.

Ieri, lunedì 5 ottobre, settima giornata di Mode à Paris ad esempio hanno presentato le loro collezioni:  Sacai, Leonard, Véronique Branquinho, Martin Grant, Esteban Cortazar e Sonia Rykiel.

Attesissime, e a ragione, ci sono state poi le sfilate dedicate alla primavera estate 2016 di big come: Stella McCartney, Giambattista Valli,  Hermès e Saint Laurent.

La designer inglese ha inaugurato la giornata, con una collezione fatta di dualismi e sovrapposizioni dedicata a donne senza paura, seguito dal ready to wear dall’approccio couture di Giambattista Valli, l’elogio al purismo fatto di dettagli cool di Hermès per finire con il new vintage firmato da Hedi Slimane per Saint Laurent.

Saint Laurent, primavera estate 2016 - Parigi Fashion Week

Tra i party dei giorni scorsi alla Parigi Fashion Week ci siamo persi il cocktail ospitato da Miroslava Duma & Natalia Vodianova per sostenere l’operazione di scouting Buro Fashion Forward Initiative del Buro 27/4 la cui mission è quella di trovare e sostenere i nuovi designers.
Protagonisti dell’edizione di ottobre 2015, 9 nuovi designer provenienti da Russia, Ukraina e Kazakhstan che hanno presentato le loro collezioni stagione per stagione oltre a creare un capo speciale che verrà venduto a un’asta online, per la raccolta fondi a favore della Naked Heart Foundation di Natalia Vodianova per aiutare e sostenere le famiglie con bambini dai problemi di salute e psicologici.

Buro Fashion Forward Initiative: Delphine Arnault, Natalia Vodianova e  Miroslava Duma

Sempre domenica 4 ottobre, Hunger Magazine, in collaborazione con Crystal Head Vodka, ha organizzato al Les Bains di Parigi un party per festeggiare la collezione Gold Label primavera estate 2016 di Vivienne Westwood e il nono numero di Hunger che ha come cover girl Zendaya.

Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler, Hunger Magazine party

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della settima giornata di Parigi Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.